Resta sintonizzato

Napoli

Napoli, controlli straordinari a Piazza Dante

Pubblicato

il

Ieri gli agenti del Commissariati Dante e Montecalvario, con il supporto dei Nibbio dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Reparto Prevenzione Crimine Campania,  hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona del Cavone e piazza Dante dove hanno identificato 32 persone, controllato 21 veicoli e contestate due violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa e guida senza patente poiché mai conseguita, elevando sanzioni per 5.966 euro.
Infine, con il supporto dell’Unità Cinofila Antidroga dell’Ufficio Prevenzione Generale, un 18enne è stato sanzionato amministrativamente per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale poiché trovato in possesso di una bustina contenente hashish.

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Spari a Poggioreale, 40enne gambizzato in via Stadera

Pubblicato

il

Questa mattina, un 40enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato raggiunto a una gamba da colpi d’arma da fuoco esplosi da sconosciuti. È successo in via Stadera, in prossimità del quartiere Poggioreale a Napoli.
L’uomo è stato trasportato alla clinica “Villa Betania” in via Argine.
A intervenire nel pronto soccorso i carabinieri del nucleo operativo di Poggioreale.
I militari dell’Arma indagano su dinamica dei fatti e matrice.
L’uomo gambizzato non è in pericolo di vita.

Continua a leggere

Eventi

“Madre”, alla Domus Ars in mostra l’opera di Marcella Loffredo

Pubblicato

il

«“Madre” rappresenta il corpo delle donne che tentano la rinascita attraverso la lotta, contro le avversità che le imprigiona, è un inno alla resilienza. Il corpo è retto da una croce su cui non è iscritto “Inri”, ma appunto “Madre”».
A spiegarlo è Marcella Loffredo, autrice dell’opera che in esposizione alla Domus Ars di via Santa Chiara. Tra storie di coraggio e forme di espressione nascenti la scultura fa parte di una mostra curata da Nando Sorrentino, che è stata inaugurata nell’ambito della prima edizione del “Premio Campania Coraggiosa”.
Durante la manifestazione, l’associazione culturale “Non me ne vado” ha premiato gli artisti con un’opera creata dal maestro Domenico Sepe. Tra le opere spicca quella di Loffredo che rappresenta il ventre di una donna incinta: «L’idea dei calchi mi è venuta pensando alle mani di mia nonna. Volevo conservare qualcosa di lei, attratta dalla forma strana delle sue unghie corte e larghe, ed è proprio con lei che mi cimentai con le prime prove di calchi», racconta l’artista.
La svolta è arrivata, però, quando Loffredo ha cominciato ad avere commissioni da personalità di successo ed esponenti politici oltre regione. Da lì l’idea che l’esperienza poteva essere ripetuta anche da altre persone. «Realizzo calchi del corpo – continua – ogni parte può essere calcata, ma ho anche portato una nuova moda in Italia, quella di realizzare forme delle mani degli sposi durante i matrimoni». Così un hobby è diventato una forma d’arte al punto che “Madre” è stata esposta durante l’evento “Premio Campania Coraggiosa”. La mostra lega il mondo dell’amministrazione pubblica che comprende i sindaci, a quello delle imprese private, di imprenditori, avvocati, attori, musicisti, stilisti e giornalisti.
L’evento porta inoltre con sé il marchio “Campania”: saranno in esposizione per una settimana le opere di Domenico Sepe e Michelangelo Della Morte, per arricchire ancora di più questa iniziativa, a cui è stato concesso il patrocinio del Comune di Napoli e del Consiglio Regionale della Campania.

Continua a leggere

Calcio

De Laurentiis: “Decisivi i prossimi 10 giorni per la scelta del nuovo tecnico”

Pubblicato

il

“I prossimi dieci giorni saranno decisivi, dopo aver fatto tutte le opportune necessarie e obiettive valutazioni. Deve vincere non il tifo ma il ragionamento”.

Così il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha commentato la questione relativa all’ingaggio del nuovo allenatore, nel corso di un dibattito sul tema ‘L’Italia è un paese razzista?’
Il presidente non ha fatto alcun riferimento alle notizie di trattative in corso con Antonio Conte per affidargli l’incarico di allenatore della prima squadra.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy