Resta sintonizzato

Cronaca

Scomparsa Kata, indagate 5 persone: i dettagli

Pubblicato

il

Aleggia ancora un velo di mistero sulla scomparsa della piccola Kata, la bimba di 5 anni sparita lo scorso 10 giugno dall’ex hotel Astor di Firenze, visto che le ultime notizie conducono all’ipotesi che sia stata rapita e trasportata in un borsone.

Pertanto, la Procura fiorentina ha notificato un avviso di garanzia nei confronti di cinque indagati ex occupanti dell’albergo. Ecco quanto si legge in una nota:

“Un atto necessario per eseguire accertamenti tecnici irripetibili, volti ad accertare la presenza di materiale biologico o genetico e all’estrapolazione di eventuali profili del Dna da borsoni, trolley e da rubinetti di stanze dell’hotel e alla loro successiva comparazione con quello della vittima”.

In particolare, tre degli indagati sono stati ripresi dalle telecamere mentre uscivano dall’ex hotel con un borsone e due trolley grandi, nei quali poteva essere nascosta la bambina. Invece, gli altri indagati sono due occupanti di tre stanze diverse, nei cui rubinetti dei bagni sono state individuate tracce di sangue l’11 giugno, in occasione delle perquisizioni effettuate il giorno dopo la scomparsa di Kata.

Tuttavia, tra le ipotesi più accreditate resta quella della ritorsione per il racket degli alloggi dell’Astor, che ad agosto hanno portato all’arresto dello zio materno della bimba e di altre tre persone.

Cronaca

Neonato trovato morto in culla: genitori disperati

Pubblicato

il

Un neonato, di un solo mese, è stato trovato senza vita dai genitori. La tragedia è avvenuta stamane, nel quartiere San Donato, in quel di Pescara. Il piccolo non rispondeva ad alcuna sollecitazione, al ché sono intervenuti i soccorsi che hanno provato a rianimarlo invano.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine. Si tratterrebbe, con molta probabilità, della cosiddetta “morte in culla”.

Continua a leggere

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy