Resta sintonizzato

Cronaca

Napoli, investì con l’auto un buttafuori del locale Ambasciatori: arrestato

Pubblicato

il

Era lo scorso lunedì sera, quando un buttafuori del locale Ambasciatori in via Crispi a Napoli, fu investito da un’auto all’esterno della struttura.

Pertanto, in quell’occasione, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e del Commissariato Montecalvario accorsi sul posto non riuscirono a rintracciare il responsabile di quel gesto folle, avvenuto a seguito di una lite.

Infatti, poco prima, c’era stata una violenta lite tra un cliente e un addetto alla sicurezza, che visto lo stato d’alterazione dell’uomo era stato costretto ad accompagnarlo all’esterno. Tuttavia quest’ultimo, dopo essersi allontanato, era tornato a bordo della sua auto e a forte velocità aveva investito un addetto alla sicurezza che si trovava all’esterno del locale, dandosi poi alla fuga.

Grazie alle successive indagini, coadiuvate dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, è stato possibile risalire all’identità del responsabile, identificato in un 46enne napoletano, arrestato per il reato di tentato omicidio e sottoposto alla misura cautelare in carcere.

Cronaca

Omicidio imprenditore Guarino: in manette uno dei ricercati

Pubblicato

il

I Carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, unitamente a personale della Polizia di Frontiera Aerea di Fiumicino, hanno dato esecuzione ad un mandato d’arresto previsto da un TACA (Trade and Cooperation Agreement) nell’ambito della Convenzione della disciplina sulla consegna fra Stati dell’Unione Europea e Regno Unito, in forza di un’ordinanza di applicazione della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di un trentatreenne albanese, indagato in ordine alle condotte delittuose di omicidio aggravato in concorso, rapina aggravata in concorso e tentata rapina aggravata in concorso.

Siamo nell’ambito del procedimento penale concernente l’omicidio dell’imprenditore agricolo Pasquale Guarino, avvenuto il 23 settembre 2015, in Santa Maria Capua Vetere, ove un gruppo di almeno tre soggetti, nel tentativo di commettere una rapina ai suoi danni, lo colpiva con due colpi d’arma da fuoco attinti all’avambraccio destro ed alla regione giugolo sternale, procurandone la morte, avvenuta poco dopo all’ospedale di Santa Maria Capua Vetere.

L’indagine ha consentito di delineare le responsabilità dell’arrestato, quale esecutore materiale del delitto, oltre a quelle di un altro indagato, già tratto in arresto. Quest’ultimo avrebbe fornito agli altri complici determinanti informazioni sul Guarino.

Continua a leggere

Cronaca

Paura a Pianura: pitbull aggredisce passante con il suo cagnolino

Pubblicato

il

Altro episodio increscioso, verificatosi ieri, in quel di Pianura, con ancora un pitbull come protagonista. Il molosso, apparentemente senza alcun padrone, ha seminato panico per le strade del quartiere nord di Napoli, aggredendo una passante con il suo cagnolino. Sul posto è intervenuto il personale dell’Asl Veterinaria che ha prelevato il pitbull e lo ha trasportato all’Asl del Frullone di Napoli, dove è attualmente custodito sotto osservazione. 

Continua a leggere

Casaluce

Il vicino di casa la minaccia di morte per estorcerle soldi: arrestato

Pubblicato

il

Erano diversi mesi che, una donna 42enne di Casaluce, era vessata da ingiurie e minacce da parte del suo vicino di casa, il quale ripetutamente continuava a chiederle denaro.
Il 23 aprile scorso, la donna, attanagliata da stati di ansia e preoccupata per le minacce rivolte anche alla figlia, ha deciso di denunciare ai carabinieri della Stazione di Teverola le violenze subìte.
A seguito della denuncia, i militari dell’arma hanno provveduto a deferire in stato di libertà il 39enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine.
Ma ieri, nel tardo pomeriggio, l’uomo ha nuovamente aggredito verbalmente la donna; sicché, subito poco dopo, il 39enne è stato bloccato ed arrestato, accompagnandolo presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy