Resta sintonizzato

Cronaca

Corruzione, sospeso il vice governatore della Sicilia Luca Sammartino

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri del Comando Provinciale di Catania, che questa mattina hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare nei confronti di 11 persone tra esponenti politici, funzionari comunali e imprenditori accusati, a vario titolo, di scambio elettorale politico-mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione aggravata, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti.

Tra gli arrestati figura il sindaco di Tremestieri Etneo, Santi Rando, mentre ai domiciliari il suo oppositore politico, Mario Ronsisvalle, poi suo alleato. Invece è stato sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, l’assessore regionale all’Agricoltura Luca Sammartino della Lega, indagato per corruzione.

Contestualmente ecco quanto dichiarato dallo stesso Sammartino:

“Ho scritto una nota al presidente della Regione, Renato Schifani, per rimettere l’incarico di assessore regionale e vice presidente della Regione dopo essere stato raggiunto da misura cautelare interdittiva in relazione a un’ipotesi di reato lontana nel tempo. Ringrazio il presidente per la fiducia dimostrata nei miei confronti e per il lavoro svolto fin qui. Tengo a sottolineare che non sono coinvolto in ipotesi di reato di mafia né di voto di scambio; sono sereno e certo che emergerà la mia totale estraneità ai fatti, risalenti a 5 ore fa, che con stupore leggo mi vengono contestati”.

Poi, aggiunge: “Resto fiducioso, come sempre ho dichiarato e non cambierò mai idea, nei confronti del lavoro della magistratura. Continuerò a servire la mia comunità e il mio territorio svolgendo la mia attività politica e di parlamentare regionale”.  

Cronaca

Napoli, auto e scooter si scontrano: gravissimo 53enne

Pubblicato

il

Un grave incidente stradale è avvenuto in piazza Ottocalli all’Arenaccia, la zona della Terza e Quarta Municipalità di Napoli, nella serata di lunedì 29 aprile.
Sono rimasti coinvolti un’auto Toyota Aygo, guidata da un 25enne, e uno scooter Honda SH 125 guidato da un 53enne. Ad avere la peggio sembrerebbe essere stato il conducente delle due ruote, si sarebbe schiantato violentemente sull’asfalto.
La vittima è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli. Prognosi riservata per il 53enne; praticamente illeso il 25enne.
Resta da chiarire la dinamica. Intanto, per i due conducenti sono stati richiesti i test tossicologici e alcolemici. 

Continua a leggere

Agnano

Terremoto a Napoli e Campi Flegrei: 27 scosse nella notte

Pubblicato

il

Continua a tremare imperterrita la terra all’ombra dei Campi Flegrei.
È stata una notte alquanto “movimentata” fra Pozzuoli e Agnano, in zona dei Pisciarelli e in via Napoli. I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano hanno registrato uno sciame sismico composto da 27 eventi tellurici, iniziato alle ore 19:44 di ieri sera.
La maggior parte delle scosse rilevate hanno raggiunto a malapena un grado di magnitudo, con quello maggiore di 2 gradi. 

Continua a leggere

Cronaca

Violenza sessuale su due bambini di 10 e 8 anni: arrestato 37enne

Pubblicato

il

Arrestato un trentasettenne per violenza sessuale aggravata nei confronti di due minorenni, ad Arezzo, dai poliziotti della locale Squadra mobile.
Due denunce di molestie sessuali hanno fatto scattare le indagini. L’uomo, alla chetichella da insegnati e genitori, ha avvicinato i due bambini molestandoli, nei pressi di un istituto scolastico cittadino. Il molestatore è riuscito a dileguarsi ma, grazie all’ausilio delle telecamere di sorveglianza e a specifici servizi in borghese, gli agenti sono riusciti ad individuarla e a trarlo in arresto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy