Resta sintonizzato

Attualità

Marcianise: rave party con 80 persone fermato dalla polizia

Pubblicato

il

CASERTA – E’ stato organizzato in u capannone abbandonato nella zona industriale di Marcianise, il rave party organizzato nella tarda serata di ieri.

Ne ha dato notizia il sindaco di Marcianise, in provincia di Caserta, Antonello Velardi, il quale ha spiegato bene le dinamiche dell’evento proprio sui sui social network.

“L’iniziativa – ha spiegato Velardi – è stata bloccata poco dopo dai carabinieri e dalla Polizia intervenuti tempestivamente, sulla scorta di un’attenta attività investigativa. L’intervento è proseguito per tutta la notte.

I partecipanti, un’ottantina, – ha proseguito il sindaco – sono stati tutti identificati e sono stati allontanati, accompagnati fuori dal Comune. Alcuni di loro sono stati denunciati. I partecipanti – provenienti anche da fuori regione – non sono segnalati in zona, a conferma che l’attività di controllo delle forze dell’ordine è stata molto efficiente. Vivo è ancora il ricordo del rave party svoltosi nei mesi scorsi in provincia di Viterbo, con l’inevitabile coda di polemiche per i danni provocati. Ho chiamato il questore di Caserta, il dottor Antonio Borrelli, per ringraziarlo dell’attività svolta certo, ci mancava anche il rave party: a Marcianise per le forze dell’ordine non c’è un attimo di tregua.

Per parte nostra, abbiamo sollecitato la polizia municipale ad intensificare l’attività di prevenzione. Analogamente, stiamo contattando le organizzazioni degli agricoltori – storiche ‘sentinelle’ sul territorio – per poter raccogliere ogni segnalazione utile” ha concluso il primo cittadino” – ha concluso il primo cittadino.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy