Resta sintonizzato

Attualità

Napoli, atto vandalico nella notte: staccata la targa in memoria di Falcone e Borsellino

Pubblicato

il

Atto vandalico perpetrato in Piazza Municipio a Napoli, dove nella notte tra il 31 ottobre e il primo novembre, alcuni ignoti hanno staccato la targa dedicata ai magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, posta ai piedi dell’albero della Legalità. Sulla questione, è intervenuto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, che ha così commentato:

Non possiamo accettare un atto di vandalismo, nei confronti di un simbolo della lotta alla Camorra e alla Mafia, soprattutto in una città come Napoli, questo, è un segnale molto brutto che mi ha molto colpito, perché se sono stati balordi, é un ulteriore segnale di una situazione in cui giovani, a un certo punto, fanno cose assurde e se invece è stato un atto mirato, è ancora più grave, perché quella lapide ha un valore simbolico”.

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy