Resta sintonizzato

Attualità

Attimi di panico a Napoli, la strada cede all’improvviso: i particolari

Pubblicato

il

Attimi di panico a Napoli, in via Tasso, dove ha ceduto improvvisamente la strada, in prossimità di un pozzetto con i cavi della fibra ottica. Sul posto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco. Pertanto, sulla questione, si è espresso anche il Consigliere Regionale Francesco Emilio Borrelli, durante la trasmissione ‘La Radiazza’ di Gianni Simioli. Ecco le sue parole:

Lavori eseguiti soltanto 20 giorni fa e la strada già cede. Questi interventi, sono stati realizzati in maniera approssimativa, lo denunciamo da mesi. Alla nuova giunta, chiediamo una ricognizione su tutti gli interventi degli ultimi anni. A Napoli, molte strade, anche a causa del peso della pioggia caduta durante le scorse giornate di maltempo, sono cedute in prossimità dei pozzetti, dove sono contenuti i cavi della fibra ottica”.

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy