Resta sintonizzato

Attualità

Follia a Napoli, evade dai domiciliari per aggredire la compagna: 40enne in manette

Pubblicato

il

Attimi di follia a Napoli, dove un 40enne del posto già sottoposto agli arresti domiciliari, ha violato tale misura per aggredire la sua compagna. In particolare, i poliziotti sono stati avvicinati da una donna la quale, ha dichiarato di essere stata ferita alla mano e in forte stato di agitazione, poiché era stata raggiunta e aggredita dal compagno fuori casa dei suoi genitori.

Pertanto, gli operatori, hanno rintracciato l’aggressore presso il suo appartamento e lo hanno arrestato, per i reati di evasione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Alta velocità Napoli-Bari, ecco lo scavo in atmosfera iperbarica avviato da Webuild

Pubblicato

il

Nei cantieri dell’alta velocità/alta capacità ferroviaria della Napoli-Bari è al via, per la prima volta in Italia, una tecnica di scavo innovativa e sostenibile.
Trattasi dello scavo in atmosfera iperbarica avviato da Webuild sul lotto Napoli-Cancello, commissionato da Rete Ferroviaria Italiana – Rfi società capofila del Polo infrastrutture del gruppo Fs, per la realizzazione di un tratto della galleria artificiale Casalnuovo che si sviluppa parzialmente sottofalda.
In pratica, l’aria compressa viene utilizzata per effettuare le operazioni di scavo in presenza di acqua; sono evitati così contatti tra la falda e le miscele cementizie e additivi chimici.

Il termine dei lavori, per il cantiere della galleria Casalnuovo, è previsto per la metà del 2025.

Continua a leggere

Attualità

Massiccia manifestazione di circa mille disoccupati in piazza a Napoli

Pubblicato

il

Una massiccia manifestazione di circa mille disoccupati ha percorso le vie del centro di Napoli: partendo da Piazza del Gesù, i manifestanti – tra slogan e cori – sono giunti in piazza Municipio, davanti al portone del Comune di Napoli.
I manifestanti sfilano con le sigle dei Disoccupati 7 novembre e dei Disoccupati di Scampia.

Il tutto, nella giornata in cui viene firmato, nella Prefettura di Napoli, dal sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali, Claudio Durigon, e dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, un protocollo d’intesa. Un’iniziativa finalizzata alla costituzione di un tavolo tecnico per individuare percorsi di politiche attive per l’accompagnamento al lavoro dei disoccupati di lunga durata. 

La manifestazione si è svolta in assoluta tranquillità.

Continua a leggere

Attualità

Il sindaco Manfredi: “A breve ci sarà tavolo per ristrutturazione del Maradona”

Pubblicato

il

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, a margine della presentazione della ‘Biennale della prossimità’, ha detto: “Credo che nel giro di qualche settimana ci sarà il tavolo. Ci sono tanti soggetti coinvolti e ho raccolto la forte disponibilità del ministro Abodi, del ministro Fitto e del ministro Giorgetti e anche il presidente De Laurentiis si è convinto della scommessa di una grande ristrutturazione del Maradona”, in merito al tema dello stadio.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy