Resta sintonizzato

Attualità

Guerra, continuano i bombardamenti nei sobborghi di Kiev: i russi si avvicinano alla Capitale

Pubblicato

il

Continua la guerra in Ucraina, continua soprattutto a devastare città e uccidere innocenti. Questa notte, si sono registrati bombardamenti nei sobborghi di Kiev, coinvolgendo le città di Leopoli, Cherasky, Kharkiv e altre. In particolare, a Leopoli, l’allarme è durato per due ore, mai così tanto dall’inizio della guerra. Inoltre, alcune esplosioni sono state avvertite all’alba nelle città di Nikolaev, Dnipro e Kropyvnytskyi, dove sono stati ritrovati i cadaveri di cinque persone, tra cui due bambini, recuperati dai soccorritori dei Servizi di emergenza.

Pertanto, gli Stati Uniti, attraverso le parole del Ministro dell’Energia Jennifer Granholm, hanno così dichiarato: “Siamo preoccupati dalle sconsiderate azioni della Russia e dalle violazioni dei principi di sicurezza nucleare”. Intanto, come riferisce il Jerusalem Post, il premier israeliano Naftali Bennett, avrebbe raccomandato a Zelensky di accettare l’offerta di Putin di arrendersi, per porre fine alla guerra. Tuttavia, il presidente ucraino ha declinato la proposta, affermando che “le azioni degli invasori russi, saranno equiparate a quelle dei terroristi dello Stato Islamico”.

Al momento, gli Stati Uniti hanno vietato le importazioni di bevande alcoliche, pesce e diamanti dalla Russia. Lo stesso Biden, ha dichiarato che “il mondo libero si è unito contro Putin”. Rincara la dose la presidente della Commissione Europea Ursula Von Der Leyen, la quale ha così annunciato: “Adotteremo un quarto pacchetto di sanzioni”. Infine, sulla questione è intervenuto anche il presidente del Consiglio Mario Draghi, che si è così espresso:

“Putin non vuole la pace, il suo piano sembra essere un altro. Io mi auguro che al più presto, si arrivi ad uno spiraglio e noi faremo di tutto, affinché Ucraina e Russia arrivino a parlarsi, purché sia preservata la dignità dell’Ucraina”.

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy