Resta sintonizzato

Castellammare di Stabia

Furti di gasolio nelle scuole, due arresti dei carabinieri

Pubblicato

il

I carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia, assieme a quelli della locale stazione, hanno arrestato il 53enne Ciro Attanasio e il 46enne Gennaro Di Costanzo rispettivamente di Qualiano e di Marano di Napoli, già noti alle forze dell’ordine.

I due sono ritenuti indiziati del reato di furto aggravato.

I militari hanno disposto alle prime ore del mattino un servizio rivolto al contrasto del fenomeno dei furti negli istituti scolastici. La gazzella dell’Arma ha sorpreso i due a bordo di un monovolume proprio nei pressi della scuola secondaria di primo grado Bonito Cosenza, a via D’Annunzio. nell’aria un forte odore di combustibile. Partono così gli accertamenti e le perquisizioni. Nell’istituto erano stati appena rubati diversi litri di gasolio – successivamente si saprà 250 litri – prelevati dalla cisterna. Nell’auto dei due erano state installate una pompa e una cisterna di raccolta piena del prezioso diesel.

Gli arrestati sono stati trasferiti nel carcere di Poggioreale in attesa di giudizio. Sono in corso indagini da parte dei carabinieri per verificare l’eventuale coinvolgimento dei due arrestati in altri furti avvenuti nelle scuole della zona.

Continua a leggere
Pubblicità

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, sequestrate vongole spacciate per granchio blu

Pubblicato

il

Scoperto un carico illegale di più di due tonnellate e mezzo di vongole, all’interno di un camion, destinate alle pescherie di Castellammare di Stabia. Non v’era traccia di alcun documento che ne accertasse la provenienza e sulla targhetta dei contenitori c’era scritto “granchio blu”

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Tensione a Sant’Antonio Abate: un uomo minaccia di farsi esplodere

Pubblicato

il

Questa mattina a Sant’Antonio Abate, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Castellammare di Stabia sono intervenuti a via Casa Varone 166 dove alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un uomo che si era barricato in casa e minacciava di suicidarsi facendo esplodere l’intera abitazione.
L’uomo – un 41enne con probabili disturbi psichici accentuati verosimilmente dall’uso di droga alcool – è nel seminterrato di una palazzina. E’ in piedi sul proprio letto e ha aperto la valvola della bombola di gas che in quegli istanti tiene accanto a sé. Con la mano impugna un accendino e urla la propria volontà di farla finita. I carabinieri arrivano sul posto e vedono la scena dalle grate della piccola finestra. L’odore di gas è fortissimo e il pericolo è imminente, sono davvero molte anche le abitazioni vicine: si decide di intervenire.
I 3 militari irrompono nel locale e bloccano l’uomo che non vuol saperne di collaborare. La bombola viene presa, chiusa la valvola, e portata all’esterno.
La situazione viene risolta e il 41enne, soccorso e sedato da personale del 118, viene trasferito all’ospedale Maresca di Torre del Greco, sta bene e non è in pericolo di vita.

Continua a leggere

Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, morto 28enne in sella al suo scooter

Pubblicato

il

È deceduto dopo aver impattato contro un tir – sembrerebbe in sosta -, riversandosi esanime sull’asfalto dell’autostrada all’altezza dei caselli verso Castellammare di Stabia.
Il tragico incidente ha come vittima Salvatore Scotognella, 28 anni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy