Resta sintonizzato

Cronaca

Paura nella notte a Cardito, proiettili esplosi contro una serranda: i dettagli

Pubblicato

il

Attimi di paura a Cardito, in provincia di Napoli, dove questa notte sarebbero stati esplosi alcuni proiettili contro la serranda di un’attività di ristrutturazioni edili. Intanto, indagano i carabinieri, per risalire all’esatta dinamica e individuare i responsabili.

Al momento, la pista che gli inquirenti stanno seguendo, è quella del racket di Pasqua. A tal proposito, è intervenuto Luca Piscopo, 38enne pizzaiolo e titolare di ‘Anema e Pizza’, uno dei tre locali di Frattamaggiore presi di mira da questo tipo d’intimidazioni. Ecco le sue parole:

“Quando mi hanno avvisato che avevano sparato contro le vetrine del locale, ho sentito come una fitta al cuore. Si rimane scossi. Siamo persone che lavorano, non ci aspettiamo di subire cose del genere”.

Gli fa eco Giuseppe Bencivenga, suo collega di Frattaminore: “I cittadini sono spaventati. La pressione della criminalità è prepotente, per fortuna la presenza delle forze dell’ordine, si è notevolmente intensificata ed è importante. Noi, come Frattamaggiore, stiamo importando un problema criminale che arriva da altri paesi, ma l’area Nord è talmente conturbata, che diventa difficile stabilire dove comincia e finisce un quartiere o un nucleo familiare”.

Infine, ha voluto dire la sua anche il segretario del Pd Sarracino, che ha così dichiarato:

Siamo al fianco di chi lotta contro ogni forma di criminalità, di chi alza la testa e denuncia. Quest’emergenza deve diventare questione nazionale”.

Cronaca

Morti 5 operai nel Palermitano per le esalazioni tossiche della rete fognaria

Pubblicato

il

Cinque operai sono morti in un incidente sul lavoro avvenuto a Casteldaccia, nel Palermitano. I lavoratori erano impegnati nella rete fognaria e sono svenuti per le esalazioni all’interno delle vasche di sollevamento e poi sono deceduti.

Un sesto operaio è stato trasportato all’ospedale Policlinico di Palermo, dopo essere stato intubato. Secondo la Cgil siciliana sarebbero due le ipotesi all’origine della tragedia: l’inalazione di gas o un cedimento strutturale. 

Tre delle vittime sono state recuperate dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Gli operai, sette in tutto, erano impegnati in alcuni lavori di manutenzione. Ad un certo punto alcuni di loro hanno cominciato ad accusare malori. Uno di loro è riuscito a uscire dall’impianto e a dare l’allarme; gli altri sei sono rimasti intrappolati.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Cronaca

Comune di Napoli: saranno potenziati i sistemi di videosorveglianza

Pubblicato

il

L’Amministrazione Comunale di Napoli prepara un importante rafforzamento dei sistemi di videosorveglianza in città, soprattutto nelle aree periferiche.
C’è il Fondo del Ministero dell’Interno per il potenziamento delle iniziative di sicurezza urbana per il triennio 2024-26, con un costo complessivo di due milioni di euro. Il progetto prevede l’installazione di 248 telecamere, delle quali 109 telecamere di scena e 139 dispositivi di lettura automatica delle targhe.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, ladri in bici si portano via i tavolini del bar

Pubblicato

il

Ha dell’assurdo quanto accaduto ad Afragola: alcuni ladri, in sella alle loro bici, hanno rubato alcuni tavolini esposti all’esterno di un noto bar.
La denuncia è scattata sui social da parte del consigliere comunale Antonio Iazzetta: “Ad Afragola rubano anche i tavolini del bar senza alcun problema. Nel Consiglio comunale in corso ci hanno negato di parlare di sicurezza. Forse perché avrebbero dovuto ammettere che l’unico risultato concreto ottenuto dopo le sparatorie in città sia stata la riattivazione della fontana di Piazza Municipio. Solidarietà a Francesco Petrellese. Il furto di un tavolino non lo fermerà di certo nel tentativo di ‘rianimare’ viale Sant’Antonio con l’Official bar, ma certo il clima di impunità e illegalità che si respira ad Afragola è inaccettabile…”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy