Resta sintonizzato

Attualità

Bucciano Soccer Academy, al via la prima edizione del Summer Camp: ecco le date

Pubblicato

il

Cresce l’attesa a Bucciano, in provincia di Benevento, per la Prima Edizione del Summer Camp. Infatti, dal 13 al 24 giugno, presso l’impianto sportivo comunale, si terrà il primo Summer Camp dedicato ai giovani calciatori tra i 5 e i 16 anni, che si confronteranno con tecnici qualificati, ex calciatori professionisti di Serie A e Serie B, oltre ad animatori.

In particolare, si tratta di una dieci giorni dedicata al calcio, ma anche un’occasione per socializzare, per divertirsi, per stare insieme nel rispetto delle regole e degli altri. Questa è un’opportunità importante per tutti i ragazzi della Valle Caudina, organizzata e promossa dalla Bucciano Soccer Academy, la scuola calcio nata proprio nel comune pedemontano.

Dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17.30, i giovani atleti si cimenteranno in allenamenti, mini tornei, attività ricreative, giochi da tavolo e tanto altro. Inoltre, ci sarà la possibilità di usufruire del servizio navetta, completamente gratuito. A tal proposito, ha espresso enorme soddisfazione uno degli organizzatori, Salvatore Rea, giovane buccianese e responsabile della Bucciano Soccer Academy. Ecco le sue parole:

Sono grato innanzitutto all’amministrazione comunale, per averci supportato ed incoraggiato e per aver dato l’ok all’utilizzo dell’impianto sportivo di Bucciano. Riteniamo che il Summer Camp, possa essere un’opportunità importante per tutti i giovani di Bucciano e della Valle Caudina per stare assieme, divertirsi, socializzare ed imparare a rispettare le regole. Ci faranno compagnia tecnici specializzati ed ex calciatori professionisti. Un’opportunità da cogliere al volo, per tutti i giovani che vorranno mettersi in gioco e che sognano un futuro da atleti professionisti. Lo sport è vita, è salute, aggregazione, partecipazione. Noi, ci impegneremo a garantire ed assicurare due settimane di svago e relax ai nostri giovani ragazzi, nel rispetto delle regole ed attraverso una sana competizione”.

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy