Resta sintonizzato

Cronaca

Strage nella folla a Seoul: morte almeno 153 persone durante i festeggiamenti di Halloween

Pubblicato

il

Una vera e propria strage quella avvenuta nella notte a Seoul, capitale della Corea del Sud, durante i festeggiamenti di Halloween. Infatti, sono morte 153 persone e altre 82 sono rimaste ferite nella calca creatasi nel quartiere Iwaeton, in quella che doveva essere una festa ma che si è trasformata in un incubo.

Secondo una prima ricostruzione, erano presenti circa 100 mila persone, che si sono riversate nelle strade per celebrare la festa di Halloween dopo 3 anni di divieti e restrizioni. Al momento restano poco chiare le ragioni di questa simile bolgia, forse riconducibile all’avvistamento di una celebrità, che di lì a poco ha scatenato il caos, con persone che correvano e che ne schiacciavano altre, in una sorta di scenario apocalittico.

Tuttavia, sono giunte sul posto ben 140 ambulanze, con più di 400 soccorritori al seguito, che non sono riusciti a salvare tutti. Pertanto, il governo sudcoreano ha proclamato il lutto nazionale, con il presidente Yoon Suk-yeol che ha così affermato:

“Questa tragedia non avrebbe dovuto verificarsi”.

Cronaca

Ospedale del Mare, guardie giurate arrestano ladro di auto

Pubblicato

il

Stamattina verso le ore 10, all’ Ospedale del Mare a Ponticelli, nel parcheggio auto un ladro è stato arrestato in flagranza di reato dalle guardie giurate proprio nel mentre si introduceva in una autovettura per depredarla dello stereo e alcune apparecchiature .
Il pronto intervento delle guardie giurate ha portato all’ arresto anche grazie all’ intervento postumo dei Carabinieri che, grazie alla segnalazione e fermo del reo, hanno potuto agilmente portare lo stesso presso le patrie galere.
Soddisfazione è stata espressa dal Presidente nazionale “Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate”, Giuseppe Alviti, che ha esternato i propri complimenti agli agenti dell’ Odm che hanno, con il loro intervento, testimoniato come sia importante l ‘appoggio della vigilanza privata in un contesto di sicurezza sussidiaria e complementare.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, scatta una foto allo scippatore e lo fa arrestare

Pubblicato

il

Su delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, si comunica che, nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato, su richiesta della Procura della Repubblica, ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il 22.04.2024 dal GIP presso il Tribunale di Napoli nei confronti di A.T., cinquantatreenne napoletano con precedenti specifici, perché gravemente indiziato, in concorso con un altro soggetto resosi irreperibile, di rapina in danno di un gruppo di turisti a bordo dell’autobus di linea ANM 161.

Proprio una delle vittime ha mostrato un’ottima prontezza di riflessi, da quanto emerge dal resoconto della polizia. L’aggredito, nelle fasi concitate del momento, è riuscito ad avere la freddezza di filmare con il suo cellulare i due scippatori, rendendo il lavoro facile alle forze dell’ordine.
II provvedimento eseguito è una misura cautelare, sicché la persona sottoposta alle indagini è presunta innocente fino a sentenza definitiva.

Continua a leggere

Casoria

Addio alla «Decana di Casoria»

Pubblicato

il

Concetta Esposito è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari, alle prime luci di questo mattino, nella sua casa che condivideva con la figlia Rosaria, il genero, la nipote e la bisnipote. Si è spenta serenamente alla veneranda età di 101 anni. L’ultracentenaria aveva festeggiato proprio un anno fa il traguardo del centesimo anno, con tanto di visita del primo cittadino di Casoria, insieme alla emozionata partecipazione della collettività della frazione casoriana di Arpino dove risiedeva.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy