Resta sintonizzato

Cronaca

Blitz della Polizia tra Campania e Lazio: agenti si fingono tossici e arrestano gli spacciatori

Pubblicato

il

Blitz degli agenti della Polizia di Stato-Questura Latina, che nella mattinata odierna hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di 16 cittadini stranieri di varia nazionalità, provenienti soprattutto da Tunisia, Marocco e Algeria.

In particolare, tali individui sono gravemente indiziati di aver partecipato, a vario titolo, all’organizzazione di un’attività criminale di spaccio al dettaglio di cocaina, eroina e hashish per le strade del quartiere Nicolosi, nel centro di Latina.

Pertanto, le indagini hanno consentito di accertare lo smercio di droga all’interno del quartiere, con l’ausilio di sistemi di videosorveglianza e intercettazioni telefoniche. A quel punto, si è potuto procedere con l’investigazione, con gli agenti sotto copertura che hanno effettuato numerosi acquisti simulati di sostanze stupefacenti, consentendo di raccogliere ulteriori elementi utili alla ricostruzione del ruolo di ogni indagato.

Nel corso dell’intera attività d’indagine, sono stati eseguiti ben 35 arresti differiti, un arresto in flagranza e due denunce in stato di libertà, oltre a venti acquirenti che sono stati sanzionati amministrativamente, con il relativo sequestro dello stupefacente. Infine, dei 16 indagati soltanto 11 sono stati portati in carcere, mentre gli altri 5 sono risultati irreperibili.

Cronaca

Neonato trovato morto in culla: genitori disperati

Pubblicato

il

Un neonato, di un solo mese, è stato trovato senza vita dai genitori. La tragedia è avvenuta stamane, nel quartiere San Donato, in quel di Pescara. Il piccolo non rispondeva ad alcuna sollecitazione, al ché sono intervenuti i soccorsi che hanno provato a rianimarlo invano.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine. Si tratterrebbe, con molta probabilità, della cosiddetta “morte in culla”.

Continua a leggere

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy