Resta sintonizzato

Cronaca

Qatar-gate, Kaili continua a dichiararsi innocente. Il suo legale: “Abbiamo chiesto il braccialetto elettronico”

Pubblicato

il

Giornata importante quella odierna per il futuro di Eva Kaili, l’ormai ex vicepresidente del Pe, attualmente in carcere dopo lo scandalo Qatar-gate.

Ecco le parole del suo legale André Rizopoulos, nel corso della conferenza stampa a Bruxelles:

“Kaili collabora all’inchiesta in maniera attiva e contesta tutte le accuse di corruzione a suo carico. Sapete tutti che ho deciso di non comunicare su questo dossier, perché l’inchiesta viene condotta dalle autorità giudiziarie e non si fa altrove. Da parte mia, non farò nessun’altra dichiarazione oltre a questa. Sul carcere avremo una decisione a fine giornata. E non è il caso di perorare nuovamente oggi, quello che abbiamo chiesto davanti alla presidenza della Camera di Consiglio, che è la sola che prenderà la decisione sulla base di quello che abbiamo detto”.

Poi, conclude: “Non abbiamo mai visto una fuga di notizie di questa portata con la violenza del segreto istruttorio, mettendo a rischio il diritto alla difesa. Abbiamo chiesto che la signora Kaili, possa essere sottoposta al regime di sorveglianza con il braccialetto elettronico”.

Cronaca

Neonato trovato morto in culla: genitori disperati

Pubblicato

il

Un neonato, di un solo mese, è stato trovato senza vita dai genitori. La tragedia è avvenuta stamane, nel quartiere San Donato, in quel di Pescara. Il piccolo non rispondeva ad alcuna sollecitazione, al ché sono intervenuti i soccorsi che hanno provato a rianimarlo invano.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine. Si tratterrebbe, con molta probabilità, della cosiddetta “morte in culla”.

Continua a leggere

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy