Resta sintonizzato

Attualità

Manifesti choc a Napoli: Meloni, La Russa e Piantedosi a testa in giù

Pubblicato

il

In occasione della Festa della Liberazione, gli attivisti del collettivo napoletano ‘Je so’ pazzo-ex Opg’, hanno affisso questa notte manifesti con le foto capovolte di Giorgia Meloni, Ignazio La Russa, Matteo Piantedosi e di Giuseppe Valditara.

Ecco le parole del presidente della Commissione Cultura della Camera Federico Mollicone:

“Napoli ripudia questo governo, il governo dell’odio, e lo ribadiamo a gran voce in occasione del 25 Aprile, giornata in cui ricordiamo il sacrificio dei partigiani, di centinaia di migliaia di donne e uomini che si organizzano, coraggiosamente, per liberare questo Paese dal nazifascismo. Massima solidarietà al presidente Giorgia Meloni, al presidente del Senato La Russa, e ai ministri Piantedosi e Valditara per le vili minacce ricevute a Napoli dagli attivisti dei centri sociali, che rappresentano un attacco alle istituzioni e, quindi, alla democrazia”.

Poi, prosegue: “Quelli che si proclamano antifascisti a parole non perdono occasione, nemmeno in una giornata come questa di oggi, che dovrebbe essere di pacificazione nazionale, per promuovere la violenza e l’intolleranza in barba a quei valori di libertà che tanto dicono di voler difendere. Alle provocazioni rispondiamo con l’impegno per i cittadini, quello che da sempre contraddistingue la grande squadra di FdI e del centrodestra”.

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy