Resta sintonizzato

Attualità

Napoli, caos alla motorizzazione: i titolari delle autoscuole scendono in piazza

Pubblicato

il

Divampa la polemica da parte dei titolari delle autoscuole e della Motorizzazione di Napoli, che nella mattinata di domani si ritroveranno nell’area esterna alla Motorizzazione di via Argine, dove si terrà una manifestazione delle autoscuole che chiedono di essere ascoltate e che vengano rispettati i propri diritti.

Pertanto, il segretario provinciale autoscuole Confarca Roberto Maranta, ha così dichiarato:

“Domani scenderemo in piazza affinché la nostra voce sia ascoltata dai dirigenti della motorizzazione: ci sono problemi che affliggono ormai da tempo la categoria, a partire dai ritardi riguardo l’espletamento delle pratiche; agli allievi che al momento dell’esame di teoria non vengono riconosciuti dal sistema elettronico face recognition, adottato da poco, e che devono poi aspettare 30 gg per rifare l’esame a spese nostre; alle sedute esami guida che si effettuano ormai solo in conto privato, cioè pagati da noi; agli ordini di servizio che vogliono regolamentare il nostro lavoro senza prima aver sentito le associazioni di categoria. Queste e tante altre situazioni andrebbero discusse con l’amministrazione della motorizzazione di Napoli, che evita il dialogo con noi. Con la manifestazione di domani, chiediamo che la voce delle autoscuole venga finalmente ascoltata e considerata”.

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy