Resta sintonizzato

Attualità

Il nuovo parco pubblico è realtà, l’inaugurazione mercoledì 7 febbraio a Miseno

Pubblicato

il

“Èun sogno che si avvera! Siamo pronti ad inaugurare il parco pubblico di Miseno. Dopo più di 50 anni riconsegniamo a Bacoli uno spazio che era stato sottratto alla comunità. Lo apriremo al popolo, mercoledì mattina. Il 7 febbraio. Ore 11. Per la prima volta”. Questo l’annuncio del sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione in un post sui social.

“Era stato occupato abusivamente. Devastato da costruzioni illegali, in terra ed a mare. Palazzine abusive, ormeggi abusivi. E colate di cemento a tombare ville romane e tanto verde. Uno scandalo. Tra i più osceni ecomostri costruiti sulla nostra magnifica costa. Poi, abbandonato all’incuria per altri quindi anni. Pieno di rifiuti, erbacce. Nessuno più credeva che si potesse realizzare un parco aperto a tutti. Ed invece ci siamo riusciti. Dopo decenni di promesse non mantenute. Consegniamo a Miseno, la sua villetta sulla Punta Sarparella. Un bene comune che abbiamo liberato da abusivismo selvaggio e degrado.

Qui, sarà visibile anche la Villa romana scoperta durante i lavori. Risalente ai tempi del Porto Militare di Misenum, ed al comandante Plinio il Vecchio. Ringrazio la Soprintendenza dell’Area Metropolitana di Napoli per la fattiva sinergia. Ringrazio l’Area VI ed il capoarea Giovanni Capuano, che stanno rendendo possibile un sogno tanto atteso. Ringrazio tutta l’amministrazione comunale. Qui dove imperava un maxi-lido abusivo, ora giocheranno bambini e famiglie: liberamente. Affacciati su un mare spettacolare. Ci vediamo mercoledì. Ci sarà la scuola Gianni Race di Miseno. Ci sarà Sandro Ruotolo.

Ci sarà l’assessore al turismo della Regione Campania Felice Casucci. Ci saranno autorità e cittadini. E stiamo preparando anche una grandissima sorpresa. Insieme, cambiamo la città. Un passo alla volta”, scrive il primo cittadino bacolese su Facebook. 

Attualità

Napoli-New York: arriva il nuovo volo giornaliero ‘Delta’

Pubblicato

il

È iniziato il conto alla rovescia per il volo Delta Air Lines da Napoli per New York-JFK: dal prossimo 25 maggio il vettore lancerà il suo nuovo collegamento no-stop giornaliero.

Oltre ad offrire un servizio diretto per New York, il volo darà ai passeggeri anche la possibilità di continuare il proprio viaggio con collegamenti in coincidenza via l’hub Delta di JFK verso oltre settanta destinazioni in tutto il Nord America.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Dipinto di Monet venduto all’asta per quasi 35 milioni di dollari

Pubblicato

il

Venduto all’asta, a New York, per quasi 35 milioni di dollari, il dipinto ‘Covone a Giverny’ di Claude Monet, una delle figure di spicco dell’impressionismo.
L’annuncio è arrivato da parte di Sotheby’s.
Sotheby’s, che appartiene al miliardario franco-israeliano Patrick Drahi, ha annunciato mercoledì sera la vendita online, telefonica e nella sua sede di Manhattan di una cinquantina di dipinti di arte moderna per 235 milioni di dollari.

Continua a leggere

Attualità

Castel Volturno, Presidente Antimafia alla commemorazione dell’imprenditore Noviello ucciso dal clan dei Casalesi.

Pubblicato

il

Oggi, a Castel Volturno (Caserta) si commemora il 16esimo anniversario della scomparsa dell’imprenditore Domenico Noviello, ammazzato dai killer appartenenti al clan dei Casalesi, guidati da Giuseppe Setola, il 16 maggio del 2008, in piena stagione del terrore nel Casertano. Proprio in quel periodo, nel giro di pochi mesi, da maggio a novembre di quell’anno, i sicari del clan uccisero 18 persone, tra cui imprenditori coraggiosi come Noviello che avevano denunciato e fatto condannare gli estorsori del clan, e i sei incolpevoli ghanesi della strage di San Gennaro.

La presidente della Commissione parlamentare Antimafia Chiara Colosimo, con a fianco il figlio di Noviello, Massimiliano, e gli altri figli Mimma e Matilde hanno presenziato in piazzetta Domenico Noviello a Baia Verde, luogo del delitto perpretato ai danni dell’imprenditore.

“E’ importante la commemorazione ma non basta” ha detto Colosimo, “ciò che già fanno le forze dell’ordine e la magistratura – ha aggiunto – deve trovare il pieno supporto delle istituzioni comunali e soprattutto del Parlamento, che oggi io rappresento“.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy