Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Sarri-Higuain, contatti costanti. I due ex Napoli potrebbero ritrovarsi al Chelsea

Pubblicato

il

ROMA – Cristiano Ronaldo ha ricevuto 28 telefonate da Andrea Agnelli – che lo ha così convinto ad abbandonare il Real Madrid per provare a portare la Juventus sul tetto d’Europa – ma gli ultimi sono stati giorni roventi anche per il cellulare di Maurizio Sarri. Squilli e sms continui e non tutti in arrivo da Londra, dove il ‘Comandante’ è atteso per ereditare la panchina di Antonio Conte al Chelsea. A chiamare e a scrivere con cadenza giornaliera il tecnico toscano sarebbe stato Gonzalo Higuain, ancora “preda” di un amore calcistico che si era interrotto quando il ‘Pipita’ decise di lasciare il Napoli per andare a vincere quello scudetto (alla fine ne ha festeggiati due) che sembrava impossibile da raggiungere all’ombra del Vesuvio. Un addio che ha spezzato il cuore a Sarri, unico “napoletano” a perdonare però poi all’argentino un “tradimento” che non verrà invece mai dimenticato e digerito dai tifosi azzurri.

LONDON CALLING – Superato il trauma infatti, l’allenatore partenopeo non ha impedito al suo ex pupillo di riprendere i fili di un rapporto mai del tutto interrotto e definito speciale anche da Nicolas, fratello del centravanti nato a Brest. Ed ecco che dopo le due amare sconfitte contro il Real Madrid in Champions League – la prima nella finale del 2017 a Cardiff e la seconda nel doppio quarto di finale della scorsa edizione – a cui si è aggiunta l’ennesima cocente delusione con la maglia dell’Argentina al Mondiale, ora il ‘Pipa’ potrebbe davvero prendere in considerazione l’idea di cambiare aria e tornare a segnare per il suo vecchio maestro. Lo farebbe per assaporare l’atmosfera mai respirata della Premier League, dopo aver vinto e fatto valanghe di gol nella Liga e in Serie A, e l’idea starebbe prendendo sempre più corpo in questi folli giorni in cui la Juventus si è lanciata all’assalto di Cristiano Ronaldo anche a costo di sacrificare uno o più big della rosa di Massimiliano Allegri. Tra gli indiziati principali c’è proprio Higuain, che come succede in campo anche in questa situazione potrebbe cercare la giocata d’anticipo e e ricominciare a “corteggiare” Sarri che, dal canto suo, non si farebbe di certo pregare per riabbracciare il suo bomber. Firma e Abramovich permettendo…

Fonte: Corriere dello Sport.it

Calcio

Napoli, De Laurentiis parla al termine dell’anteprima di “Sarò con te”: “Chi crede si possano vincere due scudetti consecutivi è un illuso”

Pubblicato

il

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti al cinema Metropolitan per l’anteprima di “Sarò con te”, il film evento sullo scudetto del Napoli in uscita il prossimo 4 maggio.

Ecco le parole del patron azzurro:

“Vedere questo film sul grande schermo, con la presenza della squadra e del pubblico, con tante emozioni da rivivere, fa sempre molto piacere. Spalletti? E’ uno che si emoziona, lo si capisce dal film. Mi sembra che il pubblico stia dalla parte del film, che riviva con piacere quei momenti che rimangono impressi nel cuore e nella mente, nell’ardore di ottenere sempre qualcosa, che comunque in questa città non è sempre facile ottenere. Quindi è chiaro che c’è un senso di rivalsa e di un appagamento totale. L’attuale stagione lasciamola stare. Chi crede che si possano vincere due scudetti consecutivi è un illuso”.

Continua a leggere

Calcio

Ritiro Napoli-Dimaro: annunciate le date ufficiali

Pubblicato

il

Per la tredicesima volta consecutiva, la SSC Napoli aprirà la nuova stagione in quel di Val di Sole.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni, hanno comunicato ufficialmente le date del nuovo ritiro.
L’11 luglio sarà il giorno in cui avrà inizio l’avventura nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida. La squadra partenopea rimarrà nella località turistica trentinae fino a domenica 21 luglio.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy