Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Serie A, Napoli-Milan 3-2: i due ribaltoni

Pubblicato

il

Le curve del San Paolo hanno aperto la super sfida tra Napoli e Milan di questa sera con il silenzio e con due mini striscioni uguali: ‘evviva la curva A e B’. Una protesta pacifica durata 45 minuti.
E nei primi 45, un lancio da sinistra di Suso, assist volante di Borini, acrobazia vincente di Bonaventura. Milan in vantaggio. Gol fantastico: il primo subito dal ‘cafeteros’ Ospina lanciato da Ancelotti per Karnezis all’esordio a Fuorigrotta. Nessuna evidente colpa sul gol, ma ha ricordato un po’ Reina nella circostanza.
Il Milan fa un ottimo possesso palla, in fase difensiva frena il trio d’attacco azzurro che è poco rapido negli ultimi 30 metri.
Il Napoli sfrutta poco Insigne nella prima parte e Zielinski può dare molto di più. Higuaín ha giocato pochi palloni.
Le curve tornano a cantare ad inizio ripresa: contro la società.
Calabria gela tutti, il Milan raddoppia. Difesa disattenta, l’esterno destro fa volare il diavolo rossonero con un inserimento da destra ed un rasoterra che finisce nell’angolo destro della porta di Ospina. Zero a due. Quattro minuti di sbandamento in campo e sugli spalti. Poi sale in cattedra Piotr Zielinski, il polacco in 15 minuti regala al pubblico azzurro due reti uguali e bellissime. Donnarumma sotto shock vede due volte il pallone nello stesso angolo sinistro della sua porta. Due a due: che partita.
Che cambia volto con Mertens, Diawara e Luperto da un lato, Bakayoko, Laxalt e Cutrone.
Caldo, sudore ed emozioni esplodono al gol di Mertens che sfata il suo tabù Milan e fa volare il Napoli in testa al campionato.
Sembrava tutto complicatissimo per gli azzurri che vengono fuori alla ribalta negli ultimi 30 minuti di match dopo un’ottima prova del Milan. Tre a due. C’è un gigante in campo, Allan e ce n’è uno in panchina: Ancelotti. Carlo batte Rino.
Il Napoli riprende la Juventus in testa al campionato con due ribaltoni, alla Lazio ed al Milan.
 
 
Giuseppe Libertino

Calcio

Ritiro Napoli-Dimaro: annunciate le date ufficiali

Pubblicato

il

Per la tredicesima volta consecutiva, la SSC Napoli aprirà la nuova stagione in quel di Val di Sole.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni, hanno comunicato ufficialmente le date del nuovo ritiro.
L’11 luglio sarà il giorno in cui avrà inizio l’avventura nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida. La squadra partenopea rimarrà nella località turistica trentinae fino a domenica 21 luglio.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Calcio

Napoli, le parole dell’ex azzurro Montezine: “La famiglia Al Thani sarebbe felice di investire nel Napoli”

Pubblicato

il

L’ex calciatore del Napoli Fabio Cesar Montezine ha parlato ai microfoni di ‘Azzurro Time’ su CRC, in merito al presunto interessamento degli sceicchi all’acquisto del Napoli.

Ecco le sue dichiarazioni:

“Ormai vivo in Qatar da 18 anni, da quando ho lasciato l’Italia. Parlando di possibili investimenti dal Qatar nel Napoli, da parte dello stesso gruppo che possiede il Psg, io spero sia una cosa fattibile. Parlando con amici qui, mi han detto che la famiglia Al Thani sarebbe molto felice di poter far parte del progetto Napoli. Non sono notizie dirette dalla famiglia reale, ma da alcuni amici che sono prossimi a loro e che sanno un po’ degli investimenti che vogliono fare nel calcio e in Europa. E mi han detto che sarebbero felici di farlo nel Napoli. Credo che quando il Napoli è venuto a giocare qui la finale di Supercoppa Italiana, si sia stretto un po’ il rapporto con De Laurentiis”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy