Resta sintonizzato

Attualità

MUGNANO. Scoppia la polemica sulle scuole in città

Pubblicato

il

Mugnano: sta scatenando polemiche e caos il video denuncia che la sezione cittadina di Fratelli d’Italia ha pubblicato sulla condizione delle scuole cittadine.

Le immagini descrivono il degrado in cui versano alcuni istituti del territorio. Nella sequenza, di oltre un minuto, si possono vedere in maniera chiara ed inequivocabile strutture abbandonate e fatiscenti, perdite idriche e il totale abbandono del verde.

Il video, accompagnato dal post “Sarnataro, le promesse mai mantenute”, ha provocato svariate discussioni sui gruppi social di Mugnano e la risposta del Primo Cittadino che, sulla sua pagina facebook ha detto:”Continuano le menzogne dell’opposizione. Queste sono le reali condizioni delle nostre scuole, come possono confermare genitori, alunni, docenti e personale scolastico. Questa gente, pur di buttare fango sul nostro lavoro, è arrivata ad introdursi senza autorizzazione all’interno di un cortile scolastico per filmare prefabbricati a sé stanti, da anni non utilizzati, e spacciarli per i nostri istituti. E’ una vergogna, sono dei fuorilegge e saranno denunciati. Noi non ci fermiamo, continuerà il nostro impegno a favore dell’ edilizia scolastica, per la quale stanzieremo somme rilevanti anche nel prossimo bilancio”.

Ad intervenire sulla questione anche il dirigente scolastico del II Circolo Didattico Maria Micelisopo, che va all’attacco di ha postato il video della discordia definendolo: “diffamatorio e contenente immagini di diversi anni fa, relative a problemi poi risolti”.
La Micelisopo continua parlando di:”disappunto e di disistima per chi, pur di raggiungere i propri scopi, coinvolgendo un partito politico, utilizza foto che ingiustificatamente gettano fango sulla scuola”.

Immediata la replica del circolo territoriale Fratelli d’Italia:”Ci siamo limitati a riprendere qual è l’attuale stato dei luoghi, che tutti possono verificare. Il video integrale e le foto sono a completa disposizione di chiunque voglia visionarli in qualunque momento. Non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere. Il sindaco invece di continuare a raccontare bugie ponga rimedio e intervenga attivamente per ridare agibilità alle strutture scolastiche, dove tra mille difficoltà il corpo docenti e il personale tutto delle scuole si sforzano al massimo per assicurare un’offerta scolastica che sia adeguata alle esigenze degli alunni e delle famiglie”.

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy