Resta sintonizzato

Attualità

MARANO. Lunedì in Consiglio Visconti presenta le Linee Programmatiche

Pubblicato

il

di Mauro Di Maro

Marano: l’amministrazione Visconti ha consegnato ai consiglieri le tanto attese linee programmatiche portando con sé polemiche e critiche da parte dell’Opposizione.

Per molti aspetti, non era un compito semplice stilare un programma in un contesto politico, sociale ed economico come quello che vive Marano in questo momento storico, ma il sindaco e la sua squadra hanno sicuramente provato ad affrontare tutti i temi e i problemi che attanagliano la nostra città partendo dal lavoro per finire alle politiche sociale passando per cultura, sport, giovani, viabilità e trasporti e tanto altro.

Emerge, però, un dimenticanza che, visto anche l’esito dell’ultimo Consiglio Comunale, non passerà di certo inosservata.
Non viene fatto alcun cenno, infatti, alla questione abitativa, tema delicato che merita molta attenzione.

I mesi che verranno per Visconti saranno molto complicati, visti i tanti e delicati punti decisi di affrontare e la presenza di un’Opposizione che non farà sconti all’amministrazione in caso di errori e defezioni.
Il neo sindaco, però, dal canto suo, ha dimostrato sin da subito di avere le idee chiare e di non farsi intimorire da niente e da nessuno.

La speranza è sicuramente quella di vedere una classe politica che lavori esclusivamente per l’interesse della collettività e che faccia di tutto per ridare dignità alla città di Marano.
Se fossero queste le linee guida saremo già ad un buon punto per ottenere i risultati previsti.

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy