Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI. ‘Bimbimbici: la nuova fiaba della bicicletta’, edizione dedicata a Noemi

Pubblicato

il

Domenica 12 maggio, a partire dalle 10.30, in Piazza del Plebiscito ci sarà “Bimbimbici: la nuova fiaba della bicicletta”, manifestazione organizzata dai Cicloverdi di Napoli, tra i portavoci Alfonso Cucciniello.

L’evento ha lo scopo di diffondere, tra i bambini e i giovani, l’uso della bicicletta.

L’edizione di quest’anno sarà dedicata a Noemi, la bimba di 4 anni ferita nel corso della sparatoria di Piazza Nazionale.

Ai bambini sarà regalata la t-shirt Bimbimbici; il resto dei partecipanti invece riceverà targhette per la bici.

I funzionari della Direzione Territoriale di Napoli dell’INAIL spiegheranno ai bambini le principali regole per pedalare in strada in sicurezza.

Inoltre i bambini saranno accolti dal Conte Bollicine, che dedicherà loro il suo spettacolo con le bolle di sapone.

In Piazza ci sarà anche la BilioApe, la Biblioteca itinerante dell’associazione “Lib(e)ri per crescere”.

Alle ore 11,30 avrà inizio la passeggiata in bicicletta: i bambini potranno godersi il panorama, percorrendo il lungomare fino a Mergellina.

Terminata la passeggiata, i bambini pranzeranno insieme, grazie all’Antico Forno – Capodimonte, che ha offerto un piccolo rinfresco.

Per partecipare alla manifestazione, completamente gratuita, bisogna iscriversi on-line al sito www.cicloverdi.it, compilare il modulo di adesione, che poi i genitori dovranno inviare a cicloverdiposta@gmail.com oppure consegnare direttamente la mattina dell’evento presso il gazebo di accoglienza.

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy