Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI. Viene rimandato e si lancia dal balcone, il 14enne migliora

Pubblicato

il

Ieri a Napoli, nei pressi di Porta Nolana, un ragazzo di 14 anni si è lanciato dal terzo piano di una palazzina.

Il ragazzino era stato rimandato in tre materie e così aveva deciso di togliersi la vita.

Il 14enne è stato trasportato all’ospedale Cardarelli, dove, presentando diverse fratture al bacino e alle vertebre oltre a danni agli organi interni, è stato immediatamente operato dai medici.

Il ragazzo ora sta meglio, lo assicura il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli:

Mentre mi trovavo all’ospedale Cardarelli per motivi personali ho appreso dell’arrivo del giovane 14enne che si è lanciato dal terzo piano di casa propria in seguito al rimando in tre materie.

Mi sono immediatamente attivato per seguire personalmente la ripresa del giovane dopo il gravissimo fatto.

Dai vertici del Cardarelli è emerso che il ragazzo adesso è vigile e lucido.

Sembra che il padre lo attendesse sotto casa per accompagnarlo a ripetizione. In quel momento lo studente avrebbe deciso di gettarsi.

Giunto al Pronto Soccorso ha riferito ai sanitari le sue intenzioni di togliersi la vita.

Sarà sottoposto a un secondo intervento chirurgico e ai servizi psichiatrici dell’Asl.

Continuerò a seguire la vicenda fino a quando il ragazzo non si sarà completamente ripreso e si sarà chiarita la dinamica del gesto”.

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy