Resta sintonizzato

Attualità

CASORIA. “Serata per Paolo”: Fratelli d’Italia ricorda Borsellino

Pubblicato

il

CASORIA, “SERATA PER PAOLO”, FRATELLI D’ITALIA RICORDA BORSELLINO.

Si terrà il prossimo 16 luglio, presso la sede dell’associazione “Alleanza per Casoria”, in via Tasso 16, l’ormai tradizionale evento che la comunità militante di Fratelli d’Italia Casoria dedica al ricordo della strage di via D’Amelio.

Un momento di riflessione, che chiude un anno politico particolarmente intenso, per il partito guidato da Giorgia Meloni.

L’anniversario della tragedia del ’92, infatti, offre l’occasione per ragionare sulle contromisure, che gli operatori della politica, locale e non, devono mettere in campo, anche in maniera preventiva, per tenere la criminalità organizzata fuori dalle istituzioni.

La battaglia contro la mafia si fa ancora più complicata, nel momento in cui si affacciano prepotentemente alla scena organizzazioni criminali straniere, particolarmente aggressive e pericolose, quale per esempio la mafia nigeriana.

In questo particolare frangente storico, il piano culturale e quello militare di questa dura battaglia si intersecano inevitabilmente.

Insieme con militanti, amici e simpatizzanti, ne parleranno i responsabili provinciale e regionale di Fratelli d’Italia, Gennaro Ruggiero e Gimmi Cangiano, Alessandro Sansoni, direttore della rivista culturale CulturaIdentità, e Chiara Colosimo, consigliere regionale del Lazio.

L’appuntamento è fissato per le ore 19.

Attualità

A Ercolano una nuova piazza con vista sugli scavi

Pubblicato

il

La città moderna sempre più legata a quella antica, un’ampia piazza con aree a verde affacciata sull’area archeologica Unesco. Ad Ercolano lunedì 6 maggio, a partire dalle 9,45, sarà aperta piazza Carlo di Borbone, un’area di 5mila metri quadri che affaccia sul Parco archeologico, proprio sul foro dell’antica Herculaneum.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Attualità

Tenta di corrompere i carabinieri per evitare l’alcoltest: denunciato

Pubblicato

il

Ha tentato di corrompere i carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida ubriaco e che volevano sottoporlo ad alcoltest, ma alla fine è stato denunciato per istigazione alla corruzione e guida sotto l’effetto di alcol.

L’episodio è avvenuto a Partinico, in provincia di Palermo e il protagonista è un uomo residente all’estero, il quale era stato fermato alla guida della sua auto per un semplice controllo.

Pertanto egli si è prima rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, per poi offrire agli agenti 300 euro per evitare il controllo.

Continua a leggere

Attualità

Ucraina, Macron non esclude l’invio di truppe

Pubblicato

il

Non si escludono truppe di terra in Ucraina se Mosca “sfonda le linee del fronte” e Kiev lo richiede.

Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron, in un’intervista all’Economist.

“Se i russi dovessero sfondare le linee del fronte, se ci fosse una richiesta ucraina – cosa che oggi non avviene – dovremmo legittimamente porci la domanda”, ha dichiarato il presidente francese al settimanale britannico.
“Escluderlo a priori non significa imparare la lezione degli ultimi due anni”, quando i Paesi della Nato avevano inizialmente escluso l’invio di carri armati e aerei all’Ucraina prima di cambiare finalmente idea, ha aggiunto.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy