Resta sintonizzato

Attualità

CASORIA. Fratelli d’Italia, torna “Operazione Befana”

Pubblicato

il

CASORIA, FRATELLI D’ITALIA: TORNA “OPERAZIONE BEFANA”!

Arrivata a toccare quasi il quarto di secolo, con il varo della ventiquattresima edizione, “Operazione Befana” si rivela un tradizionale e immancabile appuntamento politico di fine anno per la Città.

Ancora una volta, la Comunità militante, che si ritrova oggi sotto le insegne del partito guidato da Giorgia Meloni, rilancia la sua iniziativa di solidarietà, finalizzata alla raccolta di giocattoli da destinare ai bambini meno fortunati della realtà casoriana.

Soprattutto in un frangente storico, particolarmente delicato, quale quello in cui viviamo, l’impegno quotidiano di chiunque faccia politica deve consistere in una presenza concreta, al fianco delle famiglie, che più di ogni altro corpo sociale richiede sostegno e protezione.

Con un piccolo gesto, poco più che simbolico, realizzato grazie anche al contributo importante di alcuni operatori del commercio locale sensibili all’iniziativa, la compagine di “Fratelli d’Italia Casoria”, insieme con il nucleo locale di “Gioventù Nazionale”, ribadisce la sua visione di militanza, quale imprescindibile mediatore tra il popolo e le istituzioni.

Ai fini della raccolta, i militanti allestiranno il loro gazebo, nei giorni 21 e 28 dicembre, dalle ore 17.00 alle ore 19.30, in via Principe di Piemonte, nei pressi dello storico negozio di giocattoli “Ciader”.

La parola adesso passa alla cittadinanza, nella speranza che possa raccogliere questo appello alla solidarietà.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Leva universale, pronto il disegno di legge della Lega: 6 mesi obbligatori per i giovani tra 18 e 26 anni

Pubblicato

il

Presentato alla Camera il disegno di legge leghista, dal titolo “Istituzione del servizio militare e civile universale territoriale e delega al Governo per la sua disciplina”, per reintrodurre la leva universale.
Era stato Matteo Salvini a preannunciarlo al raduno degli Alpini a Vicenza, lo scorso 12 maggio.

Il testo firmato da Eugenio Zoffili, deputato vicino alla segreteria e membro della Commissione Difesa della Camera, prevede la scelta per i giovani italiani – maschi e femmine dai 18 ai 26 anni – tra la formazione militare e un impiego di tipo civile che li coinvolga per sei mesi nella propria regione di residenza o domicilio.

Continua a leggere

Attualità

Regno Unito, grave turbolenza su volo ‘Singapore Airlines’: 1 morto e oltre 30 feriti

Pubblicato

il

Un passeggero è morto e più di 30 sono rimasti feriti su un volo della Singapore Airlines da Londra a Singapore, colpito da una grave turbolenza.

L’aereo, un Boeing 777-300Er, con a bordo 229 persone (compreso l’equipaggio), è stato dirottato su Bangkok dove è atterrato alle 9 italiane.

Continua a leggere

Attualità

Pozzuoli, il presidente De Luca incontra i cittadini: “Sono qui per tranquillizzarvi, non dovete avere paura”

Pubblicato

il

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca è giunto a Pozzuoli, epicentro del terremoto che nel tardo pomeriggio di ieri ha gettato nel panico Napoli e provincia.

Il governatore è stato accompagnato dal direttore dell’Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva e dal direttore generale della Protezione Civile della Campania, Italo Giulivo, con i quali ha preso parte ad una riunione operativa alla quale ha partecipato anche il sindaco puteolano Luigi Manzoni.

Inoltre, De Luca ha incontrato alcuni cittadini al porto che chiedevano rassicurazioni:

“Sono qui per tranquillizzarvi, si sta facendo tutto quello che si deve fare in questi casi. Non dovete avere paura”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy