Resta sintonizzato

Attualità

CRISPANO. “Festeggiamo Proteggendo”, auguri singolari del Sindaco Emiliano

Pubblicato

il

Il Sindaco di Crispano Michele Emiliano, attraverso il suo profilo Facebook, ha augurato una buona fine d’anno e un felice anno nuovo ai cittadini, invitandoli a non sparare i fuochi d’artificio:

NON FA O’STUPIDO… NON SPARA’ E BOTT! BUONA FINE D’ANNO E FELICE ANNO NUOVO.

L’amministrazione comunale e io personalmente intendiamo fare così i nostri auguri di una buona fine di 2019 e un buon inizio 2020. In modo ironico, con simpatia, vogliamo chiedere a tutti voi lo sforzo di evitare i botti di capodanno, perché non usarli significa salvare delle vite.

Crispano può e deve dare il buon esempio, gli animali domestici soffrono infatti tantissimo il grande rumore prodotto dai fuochi di artificio, molti muoiono di crepacuore, altri vanno in preda a crisi, insomma tutto questo genera un’inutile sofferenza. 

Vi auguro con il cuore un felice Anno Nuovo, iniziato per noi da un punto di vista amministrativo già qualche mese fa.

Il primo anno che inizia con me a ricoprire la carica di sindaco e noi ad amministrare la città, sperando di poter lavorare sempre per rendervi orgogliosi, felici, sicuri di vivere in un luogo e in una comunità che migliorano giorno dopo giorno. Come la vita, la nostra. Buon 2020, viva Crispano. Festeggiamo Proteggendo“.

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=459121051677440&id=267330577523156

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy