Resta sintonizzato

Attualità

Campania libera, pieno sostegno al Presidente Vincenzo De Luca

Pubblicato

il

Campania libera, pieno sostegno al Presidente Vincenzo De Luca

L’unanimità del PD Campano espressa sulla ricandidatura del Presidente Vincenzo De Luca rappresenta per Campania libera un dato assolutamente positivo e significativo.

Questa decisione pone fine ai chiacchiericci e alle polemiche inutili degli ultimi mesi, ci stimola e ci proietta ulteriormente ad affrontare questa campagna elettorale rivendicando il lavoro svolto in questi 5 anni di governo regionale, a testa alta e con orgoglio.

Il Sen. Tommaso Casillo, riferimento regionale di Campania libera, afferma:

La coalizione a sostegno del Presidente De Luca ha centrato obiettivi importanti che hanno determinato una fotografia della Campania ben diversa da quella ereditata nel 2015. Dal bilancio alla Sanità, dai Trasporti alle Politiche per il lavoro, dalle Politiche per lo sviluppo e per il Territorio al Turismo oggi vantiamo, senza alcun dubbio, una Campania profondamente migliorata. Sulla scorta di questi incontrovertibili risultati crediamo sia assolutamente doveroso ricandidare Vincenzo De Luca alla Presidenza della Regione“.

Ed è su questa analisi dei “Fatti concreti“, evitando di farsi risucchiare dal vortice della politica politicante, che il Coordinamento di Campania libera, attraverso il proprio Coordinatore Metropolitano Vincenzo Caso, ribadisce:

Assoluto ed incondizionato sostegno al Presidente Vincenzo De Luca, il nostro Movimento si rende disponibile da subito per un confronto politico programmatico aperto e inclusivo, con tutti coloro che vogliono continuare a mettere al centro della propria azione di governo il cittadino, arginando le derive populiste e demagogiche e contrastando fortemente l’avanzata delle destre sovraniste“.

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy