Resta sintonizzato

Attualità

Coronavirus, Di Maio: “Ci aspettiamo un aiuto dall’Unione Europea”

Pubblicato

il

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio, attraverso una diretta su Facebook, ha affermato:

Abbiamo dei numeri che non ci piacciono sul Coronavirus, che riguardano i contagiati e i morti. Ci sono numeri positivi sulle guarigioni. Ma c’è ancora tanto da fare.

Vorrei che tutti capissero che siamo al servizio del personale medico, infermieristico e socio-sanitario, che negli ospedali sta facendo turni massacranti per riuscire a salvare le vite e a sconfiggere questa pandemia.

È molto importante quello che state facendo voi stando a casa e quello che sta facendo lo Stato Italiano per fornire attrezzature mediche ai sanitari e aiutarli a curare i nostri cittadini. 

Tanti Ministri degli Esteri mi hanno chiamato per darci solidarietà e offrirci un aiuto con le loro industrie, che possono produrre materiali, come ventilatori da utilizzare come respiratori.

Questa sera sono arrivati i primi 40 ventilatori e tante mascherine: noi la chiamiamo solidarietà e ce ne sarà altra. Non siamo soli. Ci sono tante persone e tanti Stati che vogliono aiutare l’Italia.

Dobbiamo aiutare il nostro Paese a sostenere le difficoltà economiche, create da questa situazione di emergenza.

Il Ministero dell’Economia e Palazzo Chigi stanno lavorando al decreto che prevede la sospensione dei pagamenti, il pagamento della cassa integrazione, che permetterà agli imprenditori di non licenziare i lavoratori e pagargli lo stipendio, la sospensione dei mutui e dei fidi, il pagamento alle famiglie dei voucher per le spese di babysitter.

Ci aspettiamo un aiuto dall’Unione Europea. Oggi è stata una giornata particolare perché aspettavamo la pronuncia della Banca Centrale Europea. Doveva pronunciarsi per aiutarci. Ha parlato e, non solo non ci ha aiutato, ma ha provocato un tonfo in borsa, uno dei più violenti della nostra Repubblica.

Sono d’accordo con il Presidente Mattarella quando dice che l’Europa deve aiutarci e non porci degli ostacoli lungo il cammino.

L’Italia ha sempre avuto la forza di rialzarsi e gli italiani, nei momenti di difficoltà, hanno sempre dato il massimo. In questo momento siamo divisi ma torneremo ad essere uniti col sorriso e più forti di prima“.

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy