Resta sintonizzato

Attualità

“Provateci voi a svegliarlo, io non ce la faccio”. Morti inspiegabilmente nel sonno due amici di 15 e 16 anni

Pubblicato

il

I due ragazzi di Terni di 15 e 16 anni hanno sconvolto l’intera comunità per la loro morte inaspettata.

Avevano trascorso la serata insieme prima di tornare alle rispettive abitazioni. Sono stati i genitori a trovarli senza vita sul letto, ciascuno a casa loro e a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Hanno subito chiamato i soccorsi ma per i due ragazzi era già troppo tardi.

Gli agenti hanno così iniziato le indagini per ricostruire le ultime ore dei due minorenni e chiarire le cause della morte. Decisiva sarà l’autopsia sui corpi. I ragazzi avevano trascorso anche il pomeriggio di lunedì a giocare a calcio in un campetto.

Ieri mattina sono state atroci le urla della madre del ragazzo 15enne, G.A. “Provateci voi a svegliarlo, io non ce la faccio“. La donna, residente nel quartiere popolare di San Giovanni, a ridosso del centro di Terni, ha provato a svegliare il figlio, studente dell’Istituto Tecnico, che stava tardando ad alzarsi e non c’è riuscita. Il ragazzino era ormai già morto, anche se lei non voleva crederci.

La stessa tragedia è andata in scena poco dopo, in un altro quartiere di Terni: Villa Palma. Anche lì una madre ha cercato invano di far alzare dal letto il figlio e anche lì un altro dramma: il 16enne F.P. era già morto.

Le indagini dei carabinieri convergono su un uomo, un 41enne che è stato fermato ieri sera con l’accusa di aver ceduto un mix di sostanze che ha provocato la morte dei due ragazzi.

La casa dell’uomo è stata perquisita per rinvenire materiale ritenuto di interesse investigativo. Sui corpi delle due giovanissime vittime non sono stati trovati segni di violenza, ma l’ipotesi è che ad ucciderli sia stato un mix di sostanze, compreso il metadone, e forse la cocaina.

 

 

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy