Resta sintonizzato

Cronaca

Violenta esplosione in una centrale idroelettrica: morte 3 persone

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto ieri presso la centrale idroelettrica Enel semi sommersa di Bargi, nel bacino artificiale di Suviana, sull’Appennino Bolognese, a causa di una violenta esplosione.

Stando ad una prima ricostruzione, l’esplosione di una turbina ha causato un incendio e successivamente il crollo di un solaio, proprio mentre erano in corso lavori di manutenzione. In particolare la deflagrazione è avvenuta all’ottavo piano ribassato, mentre al nono si è registrata un’inondazione dovuta ad un tubo di raffreddamento della turbina, che ha provocato un allagamento.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’intera area.

Attualità

Messa prevista in ricordo di Benito Mussolini: annullata

Pubblicato

il

In quel di Catania, era stata programmata, per oggi alle 19, una messa in ricordo di Benito Mussolini, nella chiesa Santa Caterina.
La celebrazione religiosa prevista non è passata naturalmente in sordina alla curia catanese.
“La Santa Messa nella chiesa Santa Caterina a Catania, per ricordare Benito Mussolini, è stata annullata”, ha deciso così l’arcivescovo Luigi Renna che ha anche disposto la chiusura della chiesa da oggi pomeriggio fino a domani mattina.
Oggi ricorre l’anniversario della morte di Mussolini, avvenuta il 28 aprile 1945 a Giulino, frazione del comune di Mezzegra (Como).

Continua a leggere

Cronaca

Stato di fermo per Gerard Depardieu

Pubblicato

il

Gerard Depardieu è stato convocato dalla polizia parigina, per essere posto in stato di fermo. Gli è stata rivolta l’accusa di violenza sessuale.
Due donne lo avrebbero accusato di aver subìto molestie durante le riprese di due film diversi. I fatti risalirebbero al 2014 e al 2021.

Continua a leggere

Cronaca

Ischia piange il critico letterario Giorgio Di Costanzo

Pubblicato

il

A lungo protagonista della scena culturale, attivissimo nelle campagne sociali e politiche, isolane e nazionali, per la difesa della libertà, dei diritti umani, delle diversità e dell’animalismo: Ischia piange Giorgio Di Costanzo, critico letterario comunista, scomparso a 66 anni dopo una vita spesa nello studio della letteratura, in particolare della poesia.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy