Resta sintonizzato

Cronaca

Ischia piange il critico letterario Giorgio Di Costanzo

Pubblicato

il

A lungo protagonista della scena culturale, attivissimo nelle campagne sociali e politiche, isolane e nazionali, per la difesa della libertà, dei diritti umani, delle diversità e dell’animalismo: Ischia piange Giorgio Di Costanzo, critico letterario comunista, scomparso a 66 anni dopo una vita spesa nello studio della letteratura, in particolare della poesia.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere
Pubblicità

Cronaca

Tragico ritrovamento all’alba: rinvenuto il cadavere di un turista sul Lungotevere

Pubblicato

il

Shock a Roma, dove all’alba di stamane un turista svedese di 29 anni è stato trovato morto sulla banchina del Lungotevere Sanzio.

Stando alle prime informazioni, il giovane sarebbe caduto da Ponte Garibaldi e precipitato da un’altezza di circa 15 metri. A lanciare l’allarme è stato un passante, che notando il cadavere sulla banchina ha subito chiamato i soccorsi, che una volta sul posto hanno constatato il decesso del 29enne.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Roma-Trastevere per i rilievi del caso, anche se soltanto l’esame autoptico potrà chiarire le cause della morte. Al momento l’ipotesi più probabile è che il giovane sia caduto da solo, probabilmente perché ubriaco.

Continua a leggere

Cronaca

Torre del Greco, sequestrati quasi 1,8 milioni di euro ad un’imprenditrice cinese

Pubblicato

il

Un’imprenditrice, di origini cinese, dovrà rispondere di evasione fiscale. Trattasi di un’operazione messa a segno dalla Guardia di Finanza di Torre del Greco, nei confronti della titolare di un megastore al dettaglio di detersivi, casalinghi e articoli vari. 
1.718.565,68, di euro, è la cifra sequestrata.

Inoltre, avrebbe indicato elementi passivi insistenti pari a € 1.153.952 e generando così un’imposta evasa pari a € 496.199,46, nel biennio 2020-2021. Alla luce delle risultanze emerse, è stata, pertanto, emessa la misura cautelare reale nei confronti dell’indagata. L’esecuzione del provvedimento di sequestro, tuttora in corso, ha ad oggetto beni mobili e disponibilità finanziarie riconducibili all’impresa e alla sua titolare.

Continua a leggere

Cronaca

Castellammare di Stabia, trovato il corpo senza vita di un uomo: fermato il responsabile

Pubblicato

il

Furiosa lite tra ucraini avvenuta all’interno di un appartamento di via Santa Caterina a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, nella quale un 37enne ha perso la vita.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è stato ritrovato senza vita all’interno della casa, dove sono accorsi gli agenti del Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia per i rilievi del caso. Pare che un altro cittadino ucraino sia stato fermato come sospettato del delitto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy