Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI. Contrasto ai trasporti abusivi: sanzioni e sequestri

Pubblicato

il

Il nucleo di Polizia Turistica di Napoli ha effettuato una serie di controlli serrati, in particolare nel fine settimana, nell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo dei trasporti.

A Napoli, in via Marechiaro, una automobilista intenta al servizio di Ncc è stata sorpresa, senza la prescritta autorizzazione, alla guida di un veicolo privo di assicurazione e con la patente scaduta: è stata sanzionata per un totale di 6.151 euro e il veicolo è stato sequestrato.

In piazza Garibaldi è stato sorpreso e sanzionato per 173 euro, con relativo fermo amministrativo del veicolo, un conducente che svolgeva abusivamente il servizio da Ncc e trasportava passeggeri da Piazza Garibaldi ad Arenella per un compenso di dieci euro.

Un altro autista è stato sanzionato in largo Sermoneta: trasportava persone alla Stazione Centrale per un compenso di 12 euro.

In piazza Garibaldi è stata invece fermata una persona diretta verso il Vomero: trasportava passeggeri per un compenso di 20 euro. Anche per lui sanzione di 173 euro e il relativo fermo amministrativo del veicolo.

Sempre in piazza Garibaldi un autista abusivo di 76 anni è stato sorpreso nelle ore notturne a trasportare clienti in Via Partenope per un compenso di 12 euro.

In via Nuova Poggioreale il conducente di una Fiat multipla sprovvista di assicurazione e con patente revocata è stato sorpreso a svolgere abusivamente attività di trasporto di linea nella tratta via Nuova Poggioreale/piazza Garibaldi: sanzione per un totale di 6.409 euro.

In corso Novara un altro autista è stato fermato alla guida di un veicolo privo di copertura assicurativa intento al trasporto di passeggeri in direzione Arzano per un compenso di 15 euro: il guidatore abusivo è stato sanzionato per un importo totale di 1.041 euro.

I controlli proseguiranno costanti anche nei prossimi fine settimana.

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy