Resta sintonizzato

Cronaca

Terribile incidente in Campania: muore giovane 22enne

Pubblicato

il

Questa notte, nel centro cittadino di Polla, in provincia di Salerno, si è verificato un terribile incidente tra un’automobile e uno scooter.

In sella alla moto c’era Pietro, un 22enne originario di Pertosa, che è stato trasportato in ospedale, dove è deceduto poco dopo.

Nel veicolo, invece, c’erano due coniugi: la donna è stata estratta dalle lamiere e trasportata all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è stata ricoverata in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente, il medico del 118, giunto per i soccorsi, ha accusato un arresto cardiaco ed è stato ricoverato all’ospedale di Eboli.

Sulla dinamica dell’incidente indagano i Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Cimitile (Na), scovati in Comune i furbetti del cartellino

Pubblicato

il

I Carabinieri della Compagnia di Nola hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione della misura interdittiva della sospensione dell’esercizio di un pubblico ufficio o servizio, emessa dal G.i.p. di Nola su richiesta della locale Procura della Repubblica nei confronti di quattro soggetti, indagati nell’ambito di un procedimento penale iscritto in ordine ai reati di false attestazioni o certificazioni e truffa aggravata.

Le indagini, condotte dal personale della Stazione Carabinieri di Cimitile fra novembre e dicembre 2023, hanno consentito di evidenziare profili di responsabilità in relazione a reiterate condotte di assenteismo ascrivibili a dipendenti pubblici del comune di Cimitile, i quali avrebbero utilizzato fraudolentemente il sistema digitale di rilevazione dell’ingresso ed uscita dall’ufficio in modo tale che ne risultasse fittiziamente la formale presenza in servizio, sebbene gli stessi non facessero affatto accesso al municipio o se ne allontanassero, talvolta per l’intera giornata lavorativa, per dedicarsi ad attività estranee alle proprie mansioni.

L’ordinanza dispone la sospensione dell’esercizio delle pubbliche funzioni per dodici mesi, eccezion fatta per uno dei soggetti coinvolti, per il quale la durata è stata limitata ad otto mesi.

Il provvedimento interviene evidentemente in una fase preliminare ed è sottoposto a mezzi di impugnazione, mediante i quali è garantito il diritto al contraddittorio delle persone sottoposte alle indagini.

I destinatari delle misure cautelari non devono essere considerati colpevoli dei fatti in contestazione fino alla pronuncia di una sentenza definitiva.

Continua a leggere

Cronaca

Santa Maria Capua Vetere, perde borsello con 10mila €, 16enne glielo restituisce

Pubblicato

il

Qualche giorno fa, un commerciante di Santa Maria Capua Vetere aveva smarrito il borsello contenente 10000 euro. L’ha ritrovato un sedicenne, all’anagrafe Renato, che prontamente l’ha consegnato alle forze dell’ordine. Il gesto è valso al giovane un riconoscimento in Municipio. Gli è stata consegnata una targa dal sindaco Antonio Mirra, “Caro Renato, abbiamo 10mila motivi per essere fieri di te”.

Continua a leggere

Cronaca

Sant’Antimo- auto si ribalta in pieno centro, Nicola Marzocchella: “Subito sistemi di videosorveglianza!”

Pubblicato

il

Un’auto, con a bordo due giovani, si è ribaltata dopo essere uscita fuori strada. È accaduto ieri, intorno alle 22, a via Roma, in quel di Sant’Antimo. Per cause ancora da accertare, il guidatore avrebbe perso il controllo dell’utilitaria. Sul posto sono giunti i carabinieri, i vigili del fuoco e i soccorsi del 118.
Incessante la preoccupazione della comunità santantimese, trattasi infatti dell’ennesima tragedia sfiorata tra le strade di Sant’Antimo, frutto della velocità, della distrazione e dell’incoscienza di chi si mette alla guida.

A tal proposito, è scattata la “denuncia” del candidato sindaco Nicola Marzocchella sui suoi profili social: con tutta la tecnologia che abbiamo a disposizione nell’era moderna, una città come Sant’Antimo non può permettersi il lusso di fare da spettatrice di tragedie stradali. Bisogna che Sant’Antimo si munisca subito, nelle strade a scorrimento veloce con alto rischio di incidenti, di sistemi di videosorveglianza a rilevazione di velocità e riconoscimento OCR dei numeri di targa”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy