Resta sintonizzato

Meteo

Meteo. Vortice di temporali in azione, ma il peggio deve ancora arrivare!

Pubblicato

il

Un insidioso vortice ciclonico carico di pioggia e temporali si è avvicinato alla Sardegna dove il meteo ha già portato le prime forti precipitazioni, il peggio però deve ancora arrivare.

Nelle prossime 48 ore infatti, su alcuni angoli del Paese il quadro meteorologico sarà destinato a rimanere decisamente instabile con elevato rischio di rovesci anche temporaleschi.

Sotto nubi e qualche temporale troveremo inoltre alcune aree interne del Centro come i settori meridionali di Toscana ed Umbria, i comparti appenninici abruzzesi e laziali e salendo verso nord la Liguria, il Piemonte, l’Emilia occidentale fino alla bassa Lombardia e gran parte dei rilievi alpini.

In Campania, venerdì 11 settembre, il tempo resterà invece ancora stabile secondo Meteo.it. Al mattino il cielo sarà sereno o poco ma con addensamenti nuvolosi. Temperature minime senza grandi variazioni. Nel pomeriggio tempo in prevalenza bello. Temperature massime in leggero calo. Venti deboli e mari poco mossi.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo

Meteo, 6 maggio di piogge e temporali al nord: le ultime

Pubblicato

il

L’Italia si appresta a fronteggiare un vortice di bassa pressione proveniente dal Nord Europa, caratterizzata da piogge durante la settimana in movimento da nord a sud.

Per quanto concerne questo lunedì 6 maggio, Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia ed Emilia sono già state raggiunte dalle precipitazioni previste, con neve ad alta quota. Invece in Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia sono attesi nuvolosità in aumento e piogge, con qualche temporale previsto per il tardo pomeriggio.

Continua a leggere

Meteo

Italia nella morsa del maltempo: previsti temporali e precipitazioni sparse

Pubblicato

il

Italia nella morsa del maltempo, con precipitazioni attese in gran parte delle regioni per quanto concerne la giornata odierna.

In particolare saranno meno frequenti e alternate a maggiori spazi soleggiati sui settori centro-meridionali adriatici e sulle isole Maggiori. Inoltre sono attesi temporali con locali grandinate, mentre la neve scenderà soltanto a quote medio-alte sulle Alpi e dai 1600 metri sugli Appennini.

Invece da venerdì il tempo inizierà a migliorare e così la giornata risulterà instabile con occasionali precipitazioni soprattutto al Centro-Nord. Tuttavia il weekend sarà caratterizzato dalla prevalenza di sole in tutte le regioni, con le temperature che si attesteranno sulle medie del periodo.

Continua a leggere

Meteo

Maltempo in Campania, allerta meteo su tutta la regione: le ultime

Pubblicato

il

Il maltempo continua a imperversare sulla Campania, con la Protezione civile che ha emanato un avviso di allerta meteo di livello giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di mercoledì 24 aprile.

In particolare si prevedono allagamenti, con la possibilità di fulmini e raffiche di vento. Inoltre a causa delle possibili grandinate potrebbero anche manifestarsi danni alle strutture provvisorie, al verde pubblico e alle coperture.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy