Resta sintonizzato

Cronaca

Fontana: “Abbiamo chiesto al Governo di liberare le risorse”

Pubblicato

il

FONTANA: “ABBIAMO CHIESTO AL GOVERNO DI LIBERARE LE RISORSE”

di Carmine D’Argenio

Il Governatore della Lombardia Attilio Fontana chiede al Governo di liberare le risorse in cassa attualmente non spendibili perché vincolate dalle norme di bilancio di uso per altra destinazione:

Credo si debba valutare man mano il prosieguo dell’epidemia: per ora non ci sono gli estremi per chiudere tutto. Si possono fare ancora delle altre scelte, valutiamo mano mano. Tutte le scelte devono essere condivise con gli scenziati: io di mestiere facevo l’avvocato e quindi non ho pregiudizi di fare ciò che questi ultimi consigliano.

D’altronde, come Regione, non abbiamo potere se non quello di chiedere un lockdown; ma senza assenso del Governo non possiamo assolutamente deciderlo in autonomia. Chiederemo al governo che ci lascino liberi di utilizzare risorse che fanno parte della cassa e che oggi, essendo destinate ad altre risorse non possiamo spendere; vincolati come sono dalle norme di bilancio pubblico. Ma vista l’emergenza se il governo li sbloccasse potremo allievare le categorie colpite dalla crisi. – Ultimo veloce accenno del Presidente Fontana per dire no anche alla didattica a distanza. – Per elementari e medie anche qui non ci sono gli estremi. Resta solo per scuole secondarie superiori“.

Cronaca

Neonato trovato morto in culla: genitori disperati

Pubblicato

il

Un neonato, di un solo mese, è stato trovato senza vita dai genitori. La tragedia è avvenuta stamane, nel quartiere San Donato, in quel di Pescara. Il piccolo non rispondeva ad alcuna sollecitazione, al ché sono intervenuti i soccorsi che hanno provato a rianimarlo invano.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine. Si tratterrebbe, con molta probabilità, della cosiddetta “morte in culla”.

Continua a leggere

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy