Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI. Pazienti con sintomi Covid visitati in auto al Cotugno: le parole del Dg Di Mauro

Pubblicato

il

Questa mattina, all’esterno del pronto soccorso dell’ospedale Cotugno di Napoli, si è formata una coda di 11 auto, a bordo delle quali c’erano pazienti con sintomi Covid.

Si è verificata così una situazione particolare: gli infermieri con tute bianche anti-Covid sono scesi in strada ed hanno effettuato un pretriage in auto, portando bombole di ossigeno, misurando la saturazione e soprattutto cercando di assistere tutti i presenti.

I pazienti più gravi sono stati poi trasportati in poco tempo all’interno dell’ospedale.

Il direttore generale dell’azienda ospedaliera dei Colli, Maurizio Di Mauro, in una nota riportata da Napoli Fanpage, ha affermato:

Di fronte all’afflusso di persone che si recano al Cotugno con mezzi propri, il personale del pronto soccorso lavora costantemente per dare a tutti l’assistenza necessaria, anche effettuando un pretriage in auto.

Saturimetria e febbre vengono rilevate dal personale infermieristico appena le persone varcano il cancello dell’ospedale.

Per i pazienti che arrivano desaturando forniamo delle bombole di ossigeno stesso in auto per evitare che possano aggravarsi. Così si riesce ad assistere prima i pazienti che necessitano di cure più immediate e a valutare i paucisintomatici.

Per chi necessita di ospedalizzazione, utilizziamo i posti ancora disponibili per intensità di cura, in considerazione delle dimissioni di soggetti ormai guariti. In caso di impossibilità, chiediamo disponibilità, attraverso il 118, di collocare i pazienti presso altri presidi ospedalieri cittadini. Nonostante l’ospedale sia al limite della capienza diamo assistenza a tutti“.

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy