Resta sintonizzato

Avellino

Coronavirus. Chiara, a soli 17 anni, lotta per la vita in terapia intensiva

Pubblicato

il

A soli 17 anni, la giovanissima Chiara è in gravissime condizioni a causa del Coronavirus.

La ragazzina di Avella, in provincia di Avellino, è ricoverata da una settimana presso la terapia intensiva del Moscati di Avellino.

Il quadro clinico è particolarmente critico in quanto la giovane presenta varie patologie fin dalla nascita. Ma tutto si è complicato sabato scorso quando la ragazza è stata portata in ospedale e da allora la sua vita è appesa a un filo.

Dopo essere risultata positiva al Coronavirus i medici le hanno diagnosticato una polmonite. Poichè la condizione era già delicata hanno deciso di intubarla, ma le condizioni non migliorano.

La piccola e cara Chiara purtroppo ha una salute cagionevole. Ha già gravi patologie. Adesso, ahimè, è stata colpita dal Covid che la mette in pericolo. La situazione è molto seria. Dobbiamo affidare al Signore un angioletto di Avella. Dobbiamo implorare il buon Gesù affinché le conceda il dono della guarigione. Preghiamo per lei e per tutti gli ammalati” sono state le parole del Parroco Don Giuseppe Parisi che ha invitato la cittadinanza a pregare per la giovanissima Chiara.

Tutti i cittadini di Avella sono per ora con il fiato sospeso, nella speranza di un miracolo che salvi la 17enne.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avellino

Montoro (Av), va dalla ex nonostante il divieto di avvicinamento

Pubblicato

il

I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno arrestato un 40enne ritenuto responsabile della violazione del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

L’uomo, nonostante il provvedimento in atto e il braccialetto elettronico attivo, dalla provincia di Salerno, si sarebbe recato presso l’abitazione dell’ex fidanzata per affrontare chi avrebbe ostacolato la loro relazione.

Rintracciato mentre tenta di far rientro presso la sua residenza, è stato bloccato dai Carabinieri e condotto in Caserma.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, l’arrestato è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di comparire dinanzi al giudice nella mattinata odierna, per essere giudicato con rito direttissimo.

Continua a leggere

Avellino

Il prof. di musica propone “Faccetta nera” alla classe: indignazione dei genitori

Pubblicato

il

Nell’istituto di scuola media “Don Lorenzo Milani”, in quel di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, un professore di musica ha chiesto ai suoi alunni di cantare in classe l’inno fascista “Faccetta nera”.
L’episodio, tra l’altro coincidente con l’avvicinarsi del 25 aprile, anniversario della liberazione dal nazifascismo, ha lasciato sbigottiti docenti, studenti e genitori.

A tal proposito, il dirigente scolastico Marco De Prospo ha celermente risposto con un provvedimento di censura del docente ed un procedimento disciplinare. 
“Lui non è un fascista, vuole essere sui generis, ma resta ferma la condanna da parte nostra.”, il commento del dirigente.

Continua a leggere

Avellino

Arresto sindaco di Avellino: rivelate le intercettazioni

Pubblicato

il

“Perché noi questi li paghiamo… anche tanto li paghiamo, però per carità ci vendono un prodotto… quindi dove c’è gusto non c’è perdenza”, dice Gianluca Festa a uno degli imprenditori per convincerlo a sponsorizzare le manifestazioni del comune.
La conversazione, intercettata dagli investigatori, è agli atti dell’inchiesta della procura di Avellino.
Le accuse a carico di nove indagati sono, a vario titolo, quelle di tentata induzione indebita, corruzione per l’esercizio della funzione, rivelazione di segreto d’ufficio, falso in atto pubblico, peculato e depistaggio. Ma lo scenario potrebbe essere più ampio rispetto a quanto si possa pensare, l’ipotesi è anche quella di associazione a delinquere.
Nell’inchiesta si ipotizza poi la rivelazione di segreto d’ufficio a carico di diversi indagati in relazione a due concorsi tenuti dal Comune, uno per l’assunzione di vigili urbani e l’altro per funzionario tecnico.

fonte: Ansa.it

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy