Resta sintonizzato

Attualità

Il Governo “blinda” l’Italia per Natale e Capodanno: tutte le misure del nuovo DPCM

Pubblicato

il

Oggi vertice decisivo tra il Governo e le Regioni per decidere le ultime regole del nuovo Dpcm, che dovrebbe essere presentato alla Camera domani, mercoledì 2 Dicembre, dal Ministro della Salute Roberto Speranza.

Il Governo non fa sconti e blinda l’Italia a Natale e Capodanno. L’orientamento dell’esecutivo è far scattare queste nuove disposizioni dal 20 dicembre e mantenerle fino al 10 gennaio.

Di seguito tutte le restrizioni previste dal nuovo DPCM:

– Coprifuoco dalle 22 alle 6;

– Negozi con orario prolungato fino alle 21 per lo shopping, riapertura anche per i centri commerciali nei festivi e prefestivi, weekend compresi;

– Bar e ristoranti aperti al pubblico fino alle 18 nelle zone gialle, aperti solo per asporto e delivery nelle zone arancioni e rosse;

– Divieto di fare feste al chiuso e all’aperto;

– Raccomandazione di non ricevere persone diverse dai conviventi ai cenoni di Natale e Capodanno;

– Divieto di spostamenti tra le Regioni, anche in zona gialla. In questo caso si sta pensando di prevedere alcune deroghe (anziani soli, coniugi, partner conviventi);

– Alberghi di montagna chiusi per tutte le vacanze natalizie e quarantena per chi decide di trascorrerle all’estero;

– Le funzioni religiose sono autorizzate, anche il 24 e il 25 di dicembre, ma fino alle 22.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Napoli, ecco la prima biblioteca internazionale del fumetto

Pubblicato

il

La prima Biblioteca Internazionale Del Fumetto sarà accolta dagli spazi della Fondazione Quartieri Spagnoli. Un progetto che parte da 200 titoli, suddivisi per lingue e paesi, sfogliabili all’interno di Foqus per promuovere la lettura e l’arte del fumetto tra i giovani, il tutto grazie alla donazione dell’Accademia Drosselmeier, in collaborazione con la Libreria dei ragazzi di Napoli.

Continua a leggere

Attualità

Sant’Antimo, controlli serrati dei carabinieri: scattano denunce e sequestri

Pubblicato

il

Controlli serrati a Sant’Antimo, in provincia di Napoli, dove questa notte i carabinieri della locale tenenza insieme agli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato un servizio a largo raggio.

Nel corso delle operazioni sono state identificate 40 persone e controllati 31 veicoli. Inoltre un 63enne è stato trovato in possesso di una pistola scenica prontamente sequestrata, ed è stato quindi denunciato. Contestualmente, un 33enne è stato denunciato per guida senza patente con recidiva nel biennio.

Pertanto le diverse sanzioni comminate ammontano a circa 38mila euro.

Continua a leggere

Attualità

JABIL a Marcianise, proteste dei lavoratori e sindacalisti: “Deve restare qui!”

Pubblicato

il

Durante l’assemblea tenutasi all’esterno dei cancelli dello stabilimento casertano della “Jabil”,(società americana che opera nel settore della produzione di componenti elettronici e circuiti elettronici per produttori di apparecchiature originali), sindacalisti e lavoratori hanno protestato contro la decisione dell’azienda di lasciare il sito produttivo di Marcianise. La decisione era stata formalizzata mercoledì 30 aprile dalla multinazionale Usa, nella riunione tenuta al Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Dall’assemblea è arrivato un secco “no” alle ipotesi di ricollocazione dei lavoratori in altre aziende, visto il fallimento delle reindustrializzazioni che hanno coinvolto negli ultimi anni grande parte dei dipendenti.
Ma all’orizzonte, l’unica strada percorribile, per salvare il lavoro ai 420 addetti di Jabil, sembra essere proprio quella della ricollocazione.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy