Resta sintonizzato

Attualità

Covid-19, Conte: “Zona Rossa in caso di terza ondata. Sulla scuola…”

Pubblicato

il

Il Premier Giuseppe Conte, nel corso della registrazione della puntata di «Porta a Porta» in onda questa sera su Rai 1, ha parlato della riapertura della scuola e delle misure da adottare a Gennaio.

Di seguito le dichiarazioni riportate da Il Corriere della Sera:

Riprendere la didattica in presenza nelle scuole secondarie superiori è il nostro obiettivo, anche se non al 100%. La ripresa della scuola è stata una sfida che non abbiamo assolutamente trascurato.

Io ho raccomandato perché ci sia un’apertura differenziata città per città, paese per paese. Dobbiamo ripristinare la didattica in presenza almeno al 50%. 

Con le prefetture c’è un tavolo da giorni per trovare soluzioni flessibili, distribuire gli orari di ingressi sulla base delle specificità dei territori.

Non ho mai pensato di non farcela nell’emergenza Covid, però ci sono stati momenti molto difficili soprattutto all’inizio, è stato difficile prendere le prime decisioni, le zone rosse, il lockdown e quando abbiamo cominciato a vedere i decessi per me è stato un momento particolarmente sofferto. 

Con il rafforzamento della cintura di protezione anti-Covid per il periodo natalizio, dovremmo poter affrontare gennaio dosando cum grano salis le misure solo dove necessario tra zona gialla, arancione e rossa. Se dovesse arrivare un’impennata, una terza ondata o una variante che faccia sbalzare l’RT, allora ci troveremmo facilmente in zona rossa o con misure più restrittive. Ma in una situazione come quella attuale forse dovremmo affrontare gennaio-febbraio con una certa tranquillità“.

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Attualità

Vomero, scalinata dedicata ad Aldo Giuffrè

Pubblicato

il

La scala sita nel quartiere Vomero, tra via Gaetano Donizetti e via Luigia Sanfelice, sarà intitolata al compianto Aldo Giuffrè, attore e regista partenopeo deceduto 14 anni fa.
Martedì 30 aprile, intorno alle ore 10, ci sarà la cerimonia per l’intitolazione; vi interverrà, tra gli altri, la vicesindaco di Napoli e assessora alla toponomastica Laura Lieto.

Continua a leggere

Attualità

Portici, il sindaco: “In caso di evacuazione, vogliamo andare in Cilento, non in Piemonte”

Pubblicato

il

Su “Adnkronos”, il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, in merito alla recente sequenza sismica registrata nella zona del Vesuvio, rilancia una richiesta che già effettuò in ottobre 2019 con una delibera in consiglio comunale: “Chiediamo di nuovo al dipartimento della Protezione Civile e alla Regione Campania di essere destinati al Cilento piuttosto che al Piemonte, come invece indica il piano: molti cittadini di Portici hanno casa nel Cilentano e dal punto di vista morfologico il Cilento è più simile a Portici”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy