Resta sintonizzato

Attualità

NAPOLI. La nuova ordinanza di De Magistris: le regole per il 24 e il 31 Dicembre

Pubblicato

il

Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha firmato una nuova ordinanza, con la quale ha stabilito una forte intensificazione dei controlli anti-assembramenti in 31 strade nelle giornate del 24 e 31 dicembre.

Non ci sarà dunque una chiusura preventiva di alcuna strada cittadina, ma l’ordinanza individua “aree cittadine in cui, per comportamenti consuetudinari, si ritiene più elevato il rischio di affollamenti“.

Nel caso in cui le forze deputate all’ordine pubblico e sicurezza – si legge nel testo dell’ordinanza – ravvisino il verificarsi di assembramenti in contrasto con le misure di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19, ci sarà l’interdizione delle aree per il solo tempo strettamente necessario a ripristinare le necessarie condizioni di sicurezza, fatta sempre salva la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private“.

Le strade potranno quindi essere chiuse all’accesso fino a quando non viene disperso l’assembramento.

Secondo le notizie riportate dall’Ansa, il Comune ha stilato un elenco di 31 strade e piazze cittadine, proposto dal Questore di Napoli durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutasi in Prefettura lo scorso 16 dicembre, nelle quali si potrebbero verificare assembramenti per la consumazione di alimenti e bevande: infatti tra le 31 aree figurano i baretti di Chiaia e le zone del centro storico.

Attualità

La reliquia di San Giovanni Paolo II arriva a Torre del Greco

Pubblicato

il

Presso la basilica pontificia di Santa Croce, in quel di Torre del Greco, domenica, è stata celebrata una funzione religiosa per accogliere la reliquia di San Giovanni Paolo II, a conclusione del pellegrinaggio.
L’11 novembre 1990, Papa Wojtyła fece visita a Torre del Greco, concludendo il suo viaggio proprio presso la basilica di Santa Croce.

Continua a leggere

Attualità

Eav: completati i lavori della stazione di Boscotrecase

Pubblicato

il

In questi giorni, sono terminati gli interventi di ripristino delle facciate della stazione Eav di Boscotrecase.
La stazione fu inaugurata nel 2009 con l’attivazione della variante del tracciato della linea.
Fino a qualche tempo fa erano evidenti i segni di degrado, ma – grazie ai lavori appena conclusisi – è possibile rivedere il rosso pompeiano di tutte le facciate.

Continua a leggere

Attualità

Papa Francesco sarà al G7 sull’intelligenza artificiale: l’annuncio di Meloni

Pubblicato

il

“Sono onorata di annunciare la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all’intelligenza artificiale”, è quanto annunciato in un video dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy