Resta sintonizzato

Cronaca

Carabinieri impegnati nei controlli notturni anti-assembramento. 104 le sanzioni

Pubblicato

il

Napoli: Carabinieri impegnati nei controlli notturni anti-assembramento. 104 le sanzioni contestate

Il Comando Provinciale Carabinieri di Napoli ha intensificato i controlli per questo weekend non ancora terminato. Messe a setaccio le zone della movida cittadina, presidiate le piazze ed i punti che solitamente erano maggiormente frequentati.
I Carabinieri hanno incentrato maggiormente i controlli nel centro storico, nel quartiere vomero e nella zona collinare di bagnoli. L’orario notturno è stato quello maggiormente presidiato.
Le operazioni sono proseguite fino all’alba, i Carabinieri del Comando Provinciale, hanno sanzionato in totale 104 persone che non hanno rispettato le norme anti-contagio.

I Carabinieri della compagnia Vomero insieme a quelli del reggimento campania hanno identificato 80 persone. Durante i controlli anti-covid sono stati 16 i ragazzi sanzionati perché trovati in giro dopo l’orario consentito. A via monte di dio i Carabinieri della compagnia napoli centro hanno sorpreso alle 2 di notte – fuori dall’orario consentito dalle normative anti contagio – 5 ragazzi che non indossavano a mascherina.

Controlli che comunque hanno riguardato anche gli altri aspetti non meno importanti come la lotta all’illegalità diffusa.
I carabinieri hanno infatti denunciato anche il titolare di un esercizio commerciale del vomero dove all’interno c’erano 3 lavoratori a “nero”. Denunciati anche 2 parcheggiatori abusivi.
Per quanto riguarda il fenomeno dei parcheggiatori abusivi in queste ore l’INPS – a seguito degli accertamenti del nucleo operativo dei carabinieri della compagnia del vomero – ha comunicato la revoca del reddito di cittadinanza a 4 persone.
Gli interessati – di età compresa tra i 50 e i 60 anni – erano stati trovati più volte mentre svolgevano l’attività di parcheggiatore abusivo nelle aree ospedaliere e commerciali dei quartieri vomero, arenella e Chiaiano.

I controlli continueranno per tutta la giornata.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Neonato trovato morto in culla: genitori disperati

Pubblicato

il

Un neonato, di un solo mese, è stato trovato senza vita dai genitori. La tragedia è avvenuta stamane, nel quartiere San Donato, in quel di Pescara. Il piccolo non rispondeva ad alcuna sollecitazione, al ché sono intervenuti i soccorsi che hanno provato a rianimarlo invano.
Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte delle forze dell’ordine. Si tratterrebbe, con molta probabilità, della cosiddetta “morte in culla”.

Continua a leggere

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy