Resta sintonizzato

Napoli

Regione: protocollo di intesa su economia del mare tra Campania e liguria

Pubblicato

il

Vincenzo De Luca e Giovanni Toti, rispettivamente governatori della Campania e della Liguria, hanno firmato questa mattina a Palazzo Santa Lucia il protocollo d’intesa per ‘L’economia del mare.

Collaborazioni sui temi dello sviluppo della ricerca e l’innovazione’. Attraverso tale protocollo la Regione Liguria e la Regione Campania si impegnano: alla creazione di collaborazioni specifiche sui temi della ricerca e dell’innovazione finalizzate al rafforzamento delle competenze delle specializzazioni presenti sui rispettivi territori attraverso Club, poli di ricerca e innovazione, distretti tecnologici industriali, azioni coordinate, progetti pilota, azioni specifica a supporto della creazione di impresa innovativa.

Si impegnano ad attivare, nell’ambito dei rispettivi programmi operativi del Por Fesr azioni congiunte per garantire il pieno utilizzo delle risorse comunitarie destinate al ricerca e innovazione per quanto attiene alle tematiche di comune interesse di generare un effetto moltiplicatore nel l’impiego di tali risorse.

A mettere in campo azioni di sistema e politiche industriali in grado di sostenere i territori valorizzandone le vocazioni, migliorando nella qualità della vita dei cittadini, ponendo al centro la questione della tutela della salute e dell’ambiente e sostenendo l’internazionalizzazione delle imprese, il capitale umano degli aggregati innovativi.

Per coordinare le attività viene costituito uno steering committee composto da due rappresentanti di ciascuna delle parti firmatarie con il compito di definire le modalità di attuazione, monitorare le attività dei soggetti posti in campo e verificare l’efficacia delle stesse. Questo gruppo potrà essere integrato da tecnici dei ministeri ed esperti del settore.

Il presente protocollo di intesa entrerà in vigore alla data della stipula e non potrà essere rinnovato premio impulso delle due Regioni.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Maradona: chiesta l’esumazione della salma

Pubblicato

il

Le figlie di Diego Armando Maradona, Dalma e Gianinna, insieme all’ex compagna Veronica Ojeda, in rappresentanza del figlio minore del pibe, Diego Fernando di 11 anni, hanno chiesto l’esumazione della salma dell’ex campione del Napoli dal cimitero di “Bella Vista” di San Miguel e il permesso per trasportarla “fino al suo prossimo luogo di riposo eterno”, il ‘Memorial del Diez’ nell’elegante quartiere di Puerto Madero, a Buenos Aires.

(fonte: Corriere dello Sport)

Continua a leggere

Cronaca

Schianto sull’A1, una 68enne in gravissime condizioni

Pubblicato

il

Nel corso della serata di ieri, un incidente stradale si è verificato sull’autostrada Roma-Napoli, altezza Napoli nord, nel territorio del Comune di Marcianise (Ce).
Una donna, 68enne, versa in condizioni molto gravi. Alla guida dell’auto si trovava il marito di 70 anni, anche lui finito all’ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, seppur non in pericolo di vita. L’intervento dei soccorsi si è incentrato sull’estrazione della donna dalle lamiere in cui si era incastrata. Le dinamiche dell’incidente sono ancora da accertare.

Continua a leggere

Attualità

Ecco “Sarò con te”, il film che racconta lo scudetto del Napoli 2023

Pubblicato

il

“Tutto ciò che vediamo è veramente accaduto. La storia la conoscete, sapete come va a finire, ma il punto di vista è lo spogliatoio. Vedrete i pensieri dei protagonisti”.
Così il regista Andrea Bosello ha presentato “Sarò con te”, il suo film che racconta l’anno dello scudetto del Napoli e che verrà proiettato in prima domani in notturna alle ore 23 al cinema “The Space” per poi approdare da sabato nelle altre sale. 

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy