Resta sintonizzato

Ambiente

CARDITO, degrado al Parco Taglia, l’amministrazione Cirillo imita le precedenti

Pubblicato

il

PostChiacchioCARDITO – La denuncia parte dalla fanpage del consigliere di opposizione Pasquale Cacchio, ma lo stato in cui versa il Parco Taglia, unico polmone verde della città, invidiato da tutti, è sotto gli occhi di tutti: Erba non rasata, servizi igienici latenti, giochi in numero esiguo rispetto al numero di utenza.

Insomma, l’amministrazione Cirillo vanta un Comune dalle casse floride e poi permette l’incuria su una cosa che per la città dovrebbe essere un vanto. Il sindaco e la sua giunta non fa nulla per dare discontinuità sul tema Parco Taglia, rispetto le precedenti amministrazioni, infatti, chissà perché escono fondi per tutto, perfino per gli staffisti e portavoce, tanto criticati, poi da tutti votati, opposizione compresa e non si riesce a trovare un capitolo di bilancio che rappresenti uno spreco e che possa coprire un’eventuale copertura per la manutenzione del Parco.

Un’altra nota dolente da registrare al Parco Taglia è l’assenza di un regolamento che stabilisce aree ben definite riservate allo sgambettare dei cani in piena libertà e il conseguente divieto in altre aree del parco, nel rispetto degli utenti che riservano ancora qualche remore sull’amore incondizionato degli animali domestici. Anche perché non è giusto che i bambini non sono liberi di poter giocare a contatto con la natura a piedi e mani nude sull’erbetta, perché padroni di cani incivili lasciano che i propri animali possano espletare i loro bisogni liberamente in tutte le aiuole senza che essi poi vengono raccolte con apposite palette come l’etica morale, ancor prima della legge, vuole.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ambiente

Ecobonus, a breve incentivi per acquisto auto

Pubblicato

il

A breve, saranno a disposizione gli incentivi per l’acquisto di automobili elettriche o ibride a prezzi vantaggiosi.
Per le elettriche, stanziati 240 milioni di euro per agevolare l’acquisto di vetture che rientrano nella fascia di emissioni di CO2 comprese tra 0 e 20 g/km, con prezzo pari o inferiore a 35.000 euro (Iva esclusa).
Per le ibride, plug-in tra (21 e 60 g/km), sono stati messi in campo 150 milioni che incentiveranno l’acquisto di vetture con prezzo pari o inferiore a 45.000 euro (Iva esclusa).

Continua a leggere

Ambiente

Campi Flegrei, non c’è pace: nuova scossa in mattinata, lezioni sospese

Pubblicato

il

L’emergenza bradisismo non trova pace. È di poche ore fa, alle ore 10:30 circa, l’ultima scossa (di magnitudo 2.1) registratasi nei Campi Flegrei.
Alcune scuole si sono viste costrette a sospendere le lezioni e a portare gli studenti fuori i cortili.
Proprio ieri si è svolto un vertice sulla questione tra il prefetto Michele di Bari, il sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni, e il primo cittadino di Bacoli, Josi della Ragione. 
“Dobbiamo fare i conti con il bradisismo da sempre e oggi abbiamo gli strumenti per farlo in sicurezza. Bisogna informarsi solo ed esclusivamente attraverso le fonti ufficiali.”, queste le affermazioni del sindaco puteolano.

Continua a leggere

Ambiente

Stazione Garibaldi e Campi Flegrei: presentati i nuovi progetti

Pubblicato

il

FS Sistemi Urbani ha, da poco, presentato progetti ambiziosi per Napoli Porta Est e Napoli Campi Flegrei. Una vera e propria trasformazione urbana volta a stravolgere il volto del capoluogo campano. L’obiettivo è quello della modernizzazione, dell’integrazione di diverse modalità di trasporto e della promozione dell’accesso a spazi pubblici più ampi e funzionali.
Non vi sarà soltanto una riqualificazione delle infrastrutture, bensì la creazione di nuovi spazi aperti al pubblico e aree all’insegna del green.
Il report presentato da Francesca Zirnstein, Direttore Generale di Scenari Immobiliari, ha sottolineato come i progetti di rigenerazione incrementeranno il valore degli immobili nelle aree interessate e stimoleranno anche lo sviluppo di nuovi servizi e infrastrutture.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy