Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA, si è chiusa ieri “La via dei Santi”, ottima prova per quest’amministrazione

Pubblicato

il

CASORIA – Si è chiusa ieri sera con lo spettacolo del comico Mariano Bruno, la terza e ultima serata della kermesse denominata “La via dei Santi” che aveva come light motive il rilancio dello street food e non a caso, in Piazza Cirillo, luogo nel quale si è svolta la manifestazione, erano presenti vari gazebo provenienti da ogni parte del mondo, a rappresentare proprio l’arte culinaria consumata per strada nel proprio Paese.

Alla fine della Piazza era allestito il palco dove si sono tenuti gli spettacoli d’intrattenimento durante le tre serate che hanno caratterizzato l’evento, ai piedi del palco ieri sera c’era un pubblico abbastanza folto, formato dai fan del comico napoletano e la cosa che subito è saltata agli occhi è forse l’unica nota stonata di una manifestazione sicuramente migliorabile era lo scarso numero di vie di fuga, infatti se malauguratamente si fosse verificato un allarme improvviso, non si può immaginare con la ressa che c’era cosa sarebbe potuto succedere. Ma questo è sicuramente un problema migliorabile e magari quest’amministrazione, che bene ha fatto finora e che finalmente ha regalato tre giorni di festa alla propria cittadinanza, farà ammenda di questa mancanza e nella prossima edizione, regalerà una festa più bella e più efficiente anche sotto il punto di vista della sicurezza.

Alla fine anche gli scettici della nuova Piazza Cirillo si son dovuti ricredere sulla bontà del progetto che, ricordiamolo, non appartiene all’amministrazione Fuccio, che con la vecchia piazza tutto questo non sarebbe mai potuto accadere.

Casoria

Casoria, inseguimento nella notte: arrestato pusher 21enne

Pubblicato

il

Questa notte a Casoria, i carabinieri, della Sezione Radiomobile della Locale Compagnia, hanno arrestato per resistenza e detenzione di droga a fini di spaccio un 21enne del posto incensurato.
I militari hanno notato il giovane a bordo di uno scooter in compagnia di un’altra persona, mentre percorrevano via Pietro Nenni. Il 21enne non si ferma all’alt e nasce l’inseguimento che dura diversi chilometri, fino a quando il centauro non si arrende. Il complice fugge ma il 21enne viene bloccato. Nel borsello che porta con sé, i militari trovano e sequestrano 16 dosi hashish, 7 dosi di marijuana, 1 involucro della stessa sostanza per un peso di 6 grammi e 5 dosi di cocaina. Sequestrati anche 100 euro ritenuti provento dell’attività illecita e 2 telefoni cellulari verosimilmente utilizzati per lo spaccio “itinerante”.

Continua a leggere

Casoria

Addio alla «Decana di Casoria»

Pubblicato

il

Concetta Esposito è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari, alle prime luci di questo mattino, nella sua casa che condivideva con la figlia Rosaria, il genero, la nipote e la bisnipote. Si è spenta serenamente alla veneranda età di 101 anni. L’ultracentenaria aveva festeggiato proprio un anno fa il traguardo del centesimo anno, con tanto di visita del primo cittadino di Casoria, insieme alla emozionata partecipazione della collettività della frazione casoriana di Arpino dove risiedeva.

Continua a leggere

Casoria

Casoria, donna picchiata e rapinata: gambe e braccia fratturate

Pubblicato

il

Nasce tutto da un tentato scippo. Una quarantaquattrenne, mentre camminava per via Padula, in quel di Casoria, è stata affiancata da un uomo a bordo della propria auto, dalla quale è sceso per poter sottrarre la borsetta alla donna che, evidentemente, ha apposto resistenza e, così, si è vista tirare i capelli dopo essere stata strattonata.
La 44enne è stata soccorsa nell’immediato, riportando fratture multiple a gambe e braccia.
I carabinieri della stazione di Casoria stanno dando caccia all’uomo.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy