Resta sintonizzato

Casoria

CASORIA, il sindaco accoglie l’istanza del M5S e scrive al Prefetto

Pubblicato

il

CASORIA – Il sindaco in una nota inviata alla consigliera del Movimento 5 stelle Elena Vignati informa la stessa consigliera che ha accolto la sua richiesta di non accogliere ulteriori immigrati al di fuori del progetto SPRAR a cui il Comune già aderisce e che non consente, come direttiva del Ministero degli Interni, ai privati di accogliere famiglie extracomunitarie con minori attraverso centri di accoglienza (CAS).

Nella missiva il sindaco Fuccio, oltre ad informare il Prefetto dello stato di agitazione di una parte dei cittadini una volta saputo che in un solo parco (San Francesco ndr) si prospettasse l’eventualità che ben cinque case famiglie potessero ospitare fino a trenta nuovi immigrati, gli ricorda anche che la circolare emessa dal Ministero degli interni denominata “clausola salvaguardia” che impone, appunto, ai comuni che aderiscono allo SPRAR non possono ospitare ulteriori immigrati e che Casoria è un comune aderente al Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati dal 2013 posta in essere insieme alla partecipata Casoria Ambiente insieme all’associazione ARCI dove sono stati accolti circa 84 immigrati a fronte del sistema SPRAR.

casoriaprefetto

Casoria

Addio alla «Decana di Casoria»

Pubblicato

il

Concetta Esposito è venuta a mancare all’affetto dei suoi cari, alle prime luci di questo mattino, nella sua casa che condivideva con la figlia Rosaria, il genero, la nipote e la bisnipote. Si è spenta serenamente alla veneranda età di 101 anni. L’ultracentenaria aveva festeggiato proprio un anno fa il traguardo del centesimo anno, con tanto di visita del primo cittadino di Casoria, insieme alla emozionata partecipazione della collettività della frazione casoriana di Arpino dove risiedeva.

Continua a leggere

Casoria

Casoria, donna picchiata e rapinata: gambe e braccia fratturate

Pubblicato

il

Nasce tutto da un tentato scippo. Una quarantaquattrenne, mentre camminava per via Padula, in quel di Casoria, è stata affiancata da un uomo a bordo della propria auto, dalla quale è sceso per poter sottrarre la borsetta alla donna che, evidentemente, ha apposto resistenza e, così, si è vista tirare i capelli dopo essere stata strattonata.
La 44enne è stata soccorsa nell’immediato, riportando fratture multiple a gambe e braccia.
I carabinieri della stazione di Casoria stanno dando caccia all’uomo.

Continua a leggere

Casoria

Marcianise (Ce): lavoratore 53enne muore travolto da macchinario

Pubblicato

il

La Procura di Santa Maria Capua Vetere ha avviato le indagini per omicidio colposo su un infortunio mortale sul lavoro. La tragedia si è consumata l’11 aprile scorso, ma la notizia è soltanto di oggi, in un’azienda della zona industriale a nord di Marcianise. Ad aver perso la vita è l’operaio Carlo Amendola, cinquantatreenne, di Casoria (Na). E’ stato dichiarato il decesso all’ospedale Cardarelli dove era stato trasportato d’urgenza dopo aver riportato lesioni gravissime a causa di una macchina sbobinatrice.
La procura indaga per omicidio colposo

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy