Resta sintonizzato

Attualità

CAIVANO, bagni rotti alla scuola “Scotta”, domani parte la rotazione delle classi

Pubblicato

il

CAIVANO – L’avventura dell’amministrazione Monopoli sembra un’odissea, d’altronde chi va per questi mari… Sembrava una cosa da niente, dichiarare dissesto ed invece, il dissesto gli sta ritornando come un vero boomerang, ebbene si, a volte un’amministrazione deve fare delle scelte impopolari, ma devono essere anche intelligenti e soprattutto devono evitare che si presentino tanti disservizi come non è mai capitato sul territorio caivanese negli ultimi trent’anni.

L’ennesimo disservizio che si presenta a Caivano stamattina è l’inagibilità dei bagni della scuola elementare del rione “Scotta” dove sembra che il Comune abbia già fatto dei sopralluoghi ma il tutto è rimasto com’era. Dura la risposta delle mamme che pur di non far ruotare i propri figli, destabilizzandoli psicologicamente, fanno sapere che sono disposte anche a mettere su una colletta per aggiustare i bagni, purché i loro figli proseguono il loro percorso formativo senza intoppi.

Certo che è inconcepibile che nel 2017 si debba ancora pensare alle collette per ottenere un servizio pubblico, dopo che il cittadino è costretto a pagare le tasse ai massimi livelli, solo perché degli emeriti incompetenti non hanno saputo trovare la “quadratura del cerchio”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Malaria in Italia, l’epidemiologa: “Temiamo un ritorno”

Pubblicato

il

È ricomparsa in Puglia, fra le marine di Lecce e Otranto, l’Anopheles sacharovi, zanzara portatrice storica della malaria nel Paese nostrano. Ad attestarlo uno studio realizzato da ricercatori dell’Istituto zooprofilattico sperimentale della Puglia e della Basilicata, dell’Istituto superiore di sanità e del servizio veterinario dell’Asl Lecce.
Non accadeva da oltre cinquant’anni.

Continua a leggere

Attualità

Allerta Campi Flegrei, il 6 maggio incontro pubblico con i cittadini

Pubblicato

il

Lunedì 6 maggio, ore 15.30, presso la Sala dell’Ostrichina del Real sito borbonico del Fusaro, a Bacoli, ci sarà un incontro pubblico con i cittadini che tratterà l’argomento bradisismo, organizzato dalla Regione Campania, dal Dipartimento di Protezione Civile e dal Comune di Bacoli. Sarà dato spazio ai cittadini, dandoli la possibilità di rivolgere domande inerenti le tematiche connesse al fenomeno tellurico, al rischio vulcanico e alle pianificazioni della protezione civile.
L’obiettivo è quello di offrire alla cittadinanza l’opportunità di ricevere tutte le notizie utili relative al rischio ai Campi Flegrei. Saranno illustrate le misure previste e sarà fatto il punto sullo stato di attuazione del decreto.

Continua a leggere

Attualità

Il Lotto “ricompensa” la Campania: vinti migliaia di euro

Pubblicato

il

Tra venerdì 26 e sabato 27 aprile, i concorsi de “Il Lotto” inondano di premi la regione campana e, in particolar modo, la provincia casertana. Si registrano 46mila euro di vincite totali.

Il più alto tra i montepremi è stato centrato, venerdì 26, tra Quarto e Cimitile, con circa 13mila euro messi in saccoccia.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy