Resta sintonizzato

Napoli

NAPOLI. Nugnes e la Mura(M5S): “anche noi in piazza al Gay Pride di Pompei”

Pubblicato

il

NAPOLI – “Saremo anche noi in piazza il 30 giugno accanto alle associazioni Lgbt a Pompei: non bisogna farsi intimidire dagli striscioni omofobi e dalle provocazioni delle organizzazioni di estrema destra che vogliono impedire il Pride”. ad annunciarlo sono  del Movimento 5 Stelle Virginia La Mura e Paola Nugnes che parteciperanno sabato 30 giugno alla “Gay Pride di Pompei”

e a questo incontro ci sarà anche Gilda Sportielo dell Movimento 5 Stelle. “Questa manifestazione – hanno proseguito La Mura e Nugnes – è stata accompagnata dalle proteste omofobe delle organizzazioni di estrema destra in città di fronte alle quali non si può restare in silenzio. Il nostro è un paese che non può permettersi arretramenti sul piano della difesa dei diritti civili e della lotta alle discriminazioni di genere, anzi c’è molto da fare anche in parlamento per migliorare le normative in materia di diritti civili.

E’ compito di chi ha a cuore la libertà e la democrazia impedire ogni deriva omofoba nel nostro paese: bisogna schierarsi in maniera chiara e netta contro le intimidazioni di chi vuole bloccare l’avanzamento dei diritti civili e per un avanzamento culturale e sociale delle nostre comunità”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

“Castello delle Cerimonie” resta aperto: i Polese pagheranno un canone

Pubblicato

il

Una soluzione pro tempore. I proprietari del Castello delle Cerimonie diventano inquilini del comune di Sant’Antonio Abate. Hanno accettato di pagare una somma per l’affitto della mega struttura confiscata con saloni per cerimonie da 500 ospiti e diventata famosa per “i matrimoni napoletani”.

(fonte: la Repubblica)

Continua a leggere

Cronaca

Da Napoli a Genova per scappare dall’ex: vessata anche in Liguria

Pubblicato

il

La ex moglie era scappata dai maltrattamenti, trasferendosi in Liguria. L’uomo è arrivato da Napoli fino a Genova per continuare a perseguitarla; avrebbe anche estorto 10mila euro ad un amico della donna.

Per questo, un venditore di cocco, di 53 anni, è stato condannato a sei anni e quattro mesi con rito abbreviato dal giudice Carla Pastorini.

Continua a leggere

Città

Napoli, metro linea 1: aumenta il prezzo dei biglietti

Pubblicato

il

Dal 6 maggio costerà 1 euro e 50 il biglietto per la linea 1 della metropolitana di Napoli e per la linea 6. Resta invariato il prezzo degli abbonamenti. Il titolo di viaggio per autobus e funicolari conserverà, invece, il prezzo attuale: 1.30 €.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy