Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Napoli-Meret, si chiude per il weekend?

Pubblicato

il

NAPOLI – Amici miei atto… Quattordici anni, per perdersi in abbracci, in affari, nell’affetto consolidato – anche – godendosi insieme il mare di Capri: e ora che il gioco si è fatto economicamente assai duro, De Laurentiis e Giampaolo Pozzosi sono rimessi amabilmente a giocare. «Quando vai da loro, i prezzi diventano illogici». La storia è tra le pieghe d’un mercato consumato su quell’asse, Napoli-Udine, aperto a Inler e a Quagliarella, ad Allan e a Zielinski, ad Armero e a Zapata, al «pampa» Sosa e a Denis, schermaglie che appartengono alla vita quotidiana ma che testimoniano un sodalizio, la stima e l’amicizia da avvertire adesso che si discute di Meret.

PIACE, ECCOME – Alex Meret, ventuno anni, appena tredici presenze in A (con la Spal, pur essendo di proprietà dell’Udinese) per impossessarsi del futuro e tenerselo stretto in quelle mani che De Laurentiis vuole allungare sul suo Napoli, su una squadra da lasciare divertire – come dal 2004 in qua – su quell’onda verde che sa di Progetto. Meret significa, sic et simpliciter, trenta milioni di euro, un investimento mostruoso ch’è alle soglie d’un sacrificio, un impegno sacrosanto da catalogare, tutto in un botto, tra i colpi più costosi della storia del Napoli: e parlarne è stato un piacere, prima che poi diventasse un dovere, e da una telefonata si è passati a due e da due a quattro e così avanti, all’infinito.

S’avverte un clima nuovo: i manager dei calciatori sono stati sondati, c’è il gradimento nell’operazione. E la sensazione è che si possa chiudere entro il fine settimana.

Fonte: Corriere dello Sport.it

Calcio

Bari: il presidente De Laurentiis sotto scorta

Pubblicato

il

Bari vive giorni di grande tensione, dentro e fuori dal rettangolo di gioco. La Bari potrebbe non permanere nella serie cadetta e, quindi, precipitare negli inferi della Serie C. Il clima nel capoluogo pugliese non può che preoccupare gli agenti delle forze dell’ordine.
Dopo le aggressioni fisiche e verbali subite in un autogrill da Ciro Polito, direttore sportivo dei galletti, ed in vista del match in programma venerdì contro il Brescia, il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza della provincia di Bari ha previsto la scorta come misura di sicurezza per la tutela del presidente Luigi De Laurentiis.

Continua a leggere

Calcio

Udinese-Napoli, probabili formazioni: Lindstrom e Ostigard scalpitano

Pubblicato

il

Sarà Udinese-Napoli a chiudere ufficialmente la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A. Match delicato per le sorti dei padroni di casa, immischiati nel bailamme di coloro che lottano per non retrocedere. Il Napoli – dal canto suo – ha da macinare punti per rinvigorire la fiamma della speranza europea.

Con Perez e Payero squalificati, Fabio Cannavaro deve anche far fronte a diversi infortuni. È praticamente emergenza per i bianconeri friulani. Per quanto concerne gli azzurri, sono out Zielinski e Juan Jesus, mentre si fanno sempre più flebili le probabilità di vedere in campo Kvara: risentimento muscolare per il georgiano.

Udinese (3-5-2): Okoye; Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Zarraga, Kamara; Samardzic, Pereyra; Lucca. 
A disposizione: Padelli, Mosca, Kabasele, Tikvic, Ebosele, Zemura, Brenner, Success, Davis.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo; Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom. A disposizione: Contini, Idasiak, Natan, D’Avino, Mazzocchi, Mario Rui, Traore, Ngonge, Simeone.

Continua a leggere

Calcio

Calcio, Cannavaro sfida il ‘suo’ Napoli per sperare nella salvezza

Pubblicato

il

Il Napoli questa sera è di scena Udine, dove circa un anno fa festeggiava la conquista matematica del suo terzo scudetto, dopo il pareggio per 1-1 contro i friulani padroni di casa. Stasera però l’aria sarà diversa, visto che gli azzurri navigano a metà classifica senza più obiettivi per questo finale di stagione.

Pertanto dovrà fronteggiare una vecchia conoscenza, quel Fabio Cannavaro che non ha mai nascosto l’ambizione di sedere sulla panchina partenopea ma che stasera farà di tutto per ottenere la vittoria per la sua Udinese, bisognosa di punti salvezza. Si preannuncia quindi una partita dura e dai diversi stati d’animo quella del Blue Energy Stadium, con il Napoli che cercherà di onorare l’impegno e i padroni di casa vogliosi di vincere davanti al proprio pubblico.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy