Resta sintonizzato

Calcio

⚽ Problemi Dazn, parla il Ceo James Rushton: “Ci scusiamo con i tifosi”

Pubblicato

il

James Rushton, amministratore delegato di Dazn, promette impegno e investimenti per migliorare il servizio e con il Corriere della Sera fa il punto sui problemi che hanno rallentato la prima giornata di campionato. Ma evidenzia anche il grande successo di pubblico che la piattaforma di streaming online ha riscontrato in Italia all’esordio.

Avete predisposto un piano per risolvere i disservizi che si sono verificati nella prima giornata?

«Per prima cosa, voglio chiarire la nostra filosofia. Siamo una società che mette al centro di tutto i tifosi e quindi qualsiasi esperienza negativa è un problema serio e va risolto. Ci scusiamo per i disagi e per le frustrazioni che hanno vissuto alcuni tifosi. Detto questo, non ci sono stati disservizi durante la prima di campionato. Solo all’inizio del secondo tempo di Lazio-Napoli abbiamo avuto un peggioramento delle prestazioni di uno dei “Content Delivery Network” (un server per la distribuzione dei contenuti audiovisivi ndr). E questo fatto ha creato l’effetto re-buffering (la rotellina che gira con il fermo immagine ndr) a circa il 10% degli utenti per un periodo di venti minuti. In media 52 secondi per utente».

E poi che cosa è successo?

«Abbiamo risolto prima delle partite di domenica e abbiamo parlato direttamente con la maggior parte dei provider italiani per assicurarci che il nostro traffico dati venga ottimizzato e dove possibile incanalato su corsie preferenziali».

Ritiene che alcuni problemi siano legati ai ritardi della banda larga italiana?

«Le infrastrutture italiane non sono un problema. Al massimo dei nostri ascolti, domenica sera, Dazn stava usando soltanto il 30% della capacità di distribuzione attraverso i nostri partner (le compagnie esterne che forniscono i Cdn ndr) e lavoreremo ancora per migliorare il servizio».

Come stanno andando gli abbonamenti? Si parla di un boom.

«Sì, abbiamo un numero enorme di iscritti. Il picco di ascolti lo abbiamo fatto in Sassuolo-Inter. All’84’ erano collegati in contemporanea 440 mila device».

E’ pensabile che Dazn possa andare in onda via satellite, come un canale “tradizionale”?

«No, il nostro business è su internet».

Calcio

Napoli, De Laurentiis parla al termine dell’anteprima di “Sarò con te”: “Chi crede si possano vincere due scudetti consecutivi è un illuso”

Pubblicato

il

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti al cinema Metropolitan per l’anteprima di “Sarò con te”, il film evento sullo scudetto del Napoli in uscita il prossimo 4 maggio.

Ecco le parole del patron azzurro:

“Vedere questo film sul grande schermo, con la presenza della squadra e del pubblico, con tante emozioni da rivivere, fa sempre molto piacere. Spalletti? E’ uno che si emoziona, lo si capisce dal film. Mi sembra che il pubblico stia dalla parte del film, che riviva con piacere quei momenti che rimangono impressi nel cuore e nella mente, nell’ardore di ottenere sempre qualcosa, che comunque in questa città non è sempre facile ottenere. Quindi è chiaro che c’è un senso di rivalsa e di un appagamento totale. L’attuale stagione lasciamola stare. Chi crede che si possano vincere due scudetti consecutivi è un illuso”.

Continua a leggere

Calcio

Ritiro Napoli-Dimaro: annunciate le date ufficiali

Pubblicato

il

Per la tredicesima volta consecutiva, la SSC Napoli aprirà la nuova stagione in quel di Val di Sole.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, l’assessore al Turismo e Sport del Trentino, il Ceo di Trentino Marketing Maurizio Rossini, il presidente dell’Apt Val di Sole Luciano Rizzi e il sindaco di Dimaro Folgarida Andrea Lazzaroni, hanno comunicato ufficialmente le date del nuovo ritiro.
L’11 luglio sarà il giorno in cui avrà inizio l’avventura nel tradizionale ritiro di Dimaro Folgarida. La squadra partenopea rimarrà nella località turistica trentinae fino a domenica 21 luglio.

Continua a leggere

Calcio

Infortunio per un calciatore del Napoli

Pubblicato

il

“Il Napoli si è allenato questa mattina al ‘Konami Training Center’. Gli azzurri preparano il match contro la Roma in programma domenica allo Stadio Maradona per la 34esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 1 dove ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Gollini non si è allenato per un trauma distorsivo alla spalla sinistra, subìto nell’allenamento di ieri. Olivera ha svolto metà seduta in gruppo e metà lavoro personalizzato in campo”, questa la nota della SSC Napoli.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy